Cagliari-Inter, Chivu ha deciso: svolta nella formazione

Ecco le scelte di Cristian Chivu per la gara con il Cagliari: occhio alle possibili sorprese nell’undici titolare

In casa Inter, le attenzioni sono rivolte al match con il Cagliari valido per la quinta giornata di Serie A. I nerazzurri però avrebbero voluto un avvio diverso, considerando il momentaneo decimo posto in classifica a quota 6 punti.

Atmosfera ben diversa rispetto alla scorsa annata, quando dopo quattro turni gli uomini di Inzaghi avevano collezionato 8 punti, grazie a due pareggi e altrettante vittorie. In questa stagione invece Chivu ha collezionato due successi, ma soprattutto due pesanti sconfitte contro Udinese e Juventus.

Preoccupante la fragilità difensiva, con Sommer e compagni che hanno già incassato 7 reti, addirittura 4 in più rispetto al 2024/2025. Perciò domani sera a Cagliari, l’imperativo dei meneghini dovrebbe essere vincere senza subire nemmeno un gol. Aspetto su cui Chivu sta lavorando.

Cagliari-Inter: la probabile formazione nerazzurra

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Chivu avrebbe individuato l’undici titolare per la partita di domani sera. Previsti diversi cambi rispetto alla gara con il Sassuolo partendo in primis dalla porta, dove Sommer è pronto a difendere i pali nerazzurri, nonostante l’ottima prestazione offerta da Josep Martinez contro il Sassuolo.

In difesa spazio ai titolarissimi ovvero Akanji, Acerbi e Bastoni con il compito di fermare i due attaccanti Belotti e Sebastiano Esposto: l’ex Roma in gran forma e reduce dalla doppietta al Lecce. Esposito invece, ex dell’incontro e desideroso di poter sfidare il fratello Francesco Pio.

Dumfries
Inter, turno di riposo per Dumfries? (ANSA) – spaziointer.it

A centrocampo la grande novità riguarderebbe la fascia destra, con Darmian al posto di Dumfries. Dal lato opposto confermato Dimarco, a segno nel turno precedente. In mezzo al campo oltre alle certezze Barella e Calhanoglu, Chivu indeciso se schierare Mkhitaryan oppure Sucic: il croato sembrerebbe essersi integrato perfettamente nel gruppo, rispetto agli altri nuovi arrivati Luis Henrique e Diouf ancora in difficoltà.

Chivu si affida a Lautaro: i rossoblù portano bene al “Toro”

In attacco, l’allenatore rumeno ha deciso di affidarsi ai bomber Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Proprio l’argentino ha dimostrato di avere un feeling speciale con il club sardo, come testimoniato dalle 11 reti realizzate in carriera.

Lautaro
Inter, Lautaro vuole tornare al gol: occhio ai precedenti con il Cagliari (ANSA) – spaziointer.it

Domani all’Unipol Domus, il centravanti originario di Bahia Blanca ha intenzione di riprovarci e interrompere un digiuno che dura dal 25 agosto: l’ultima esultanza infatti è stata alla prima giornata di campionato, nel 5-0 al Torino.

I lombardi però sono consapevoli di avere davanti una squadra in salute, in grado di mettere in difficoltà le big: gli uomini di Pisacane hanno pareggiato con la Fiorentina, mentre il Napoli è riuscito a batterli solamente in pieno recupero.

Gestione cookie