Affare saltato, ma la pista rimane aperta. L’Inter pronta a tornare alla carica per lui nella sessione estiva: il piano dei nerazzurri
Un mercato che non ha soddisfatto appieno le esigenze del tecnico e le aspettative della tifoseria. L’Inter ha chiuso la finestra estiva con cinque acquisti ma con la sensazione di non aver centrato quello che era l’unico vero grande obiettivo, un famigerato trequartista che potesse fare al caso di mister Chivu. L’idea era quella di rendere il 3-5-2 inzaghiano, più mobile, più flessibile, cambiando gli interpreti ed il sistema di gioco.
Dopo aver inseguito, rincorso Ademola Lookman per un’intera estate, arrivando ad offrire circa 45 mln (bonus compresi) alla Dea, l’Inter ha dovuto gettare la spugna abbandonando il sogno trequartista, o per lo meno il sogno Lookman.
Sondati anche altri profili, da Asensio ad Enciso, passando per il neo acquisto rossonero Christopher Nkunku, ma nessuno dei nomi ha convinto appunto la dirigenza interista. Ma il nigeriano non è stato l’unico colpo sfumato per l’Inter in questa estate.
Inter, i dettagli sull’affare Manu Koné
Forte era la tentazione Manu Koné e la trattativa per portare il francese a Milano si era per certi versi concretizzata. L’Inter secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport era pronta a mettere sul piatto 40 mln per il centrocampista giallorosso, considerato un profilo adatto al sistema di gioco di Chivu e al cambio tattico pensato dal tecnico rumeno.

La Roma ha però chiuso la porta, ritenendo il classe 2001 indispensabile per l’ecosistema e l’equilibrio della squadra ed in questo inizio di stagione, sotto la guida di Gasperini, il francese lo ha dimostrato.
I nerazzurri hanno poi scelto di rinfoltire la mediana con l’acquisto di Andy Diouf, classe 2003 proveniente dal Lens, con un trascorso anche in Svizzera tra le fila del Basilea. Per Diouf però il minutaggio in questo inizio di stagione è stato a dir poco limitato, complice anche l’exploit di Peter Sucic.
Un nuovo assalto in estate?
Obiettivo saltato? Almeno per ora. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non hanno abbandonato la pista Koné e potrebbero tornare all’assalto nella prossima sessione di mercato estiva.

Molto dipenderà anche da come evolverà la stagione, con Manu Koné sempre più centrale nel progetto Roma, con una valutazione in costante ascesa e con gli occhi delle big europee addosso. L’Inter comunque tornerà all’assalto per convincere la dirigenza giallorossa ed anticipare eventuali concorrenti.