Le ultime indiscrezioni riguardano da vicino uno dei senatori del club nerazzurro: l’interessante trama di mercato
Dopo una stagione a dir poco impegnativa sotto il punto di vista sia fisico che psicologico, l’Inter vuole rialzare la testa e tornare a lottare per i traguardi più importanti.
I nerazzurri hanno fame di rivalsa dopo la sconfitta in finale di Champions League e lo Scudetto sfuggito di mano proprio alle battute finali della scorsa Serie A. L’estate ha portato grandi cambiamenti, dai membri della rosa ai componenti dello staff tecnico, adesso guidato da mister Chivu. Ed è proprio degli ultimi mesi che si continua a discutere, anche al netto di nuovi informazioni sull’estate interista.
Sirene estere per un top dell’Inter, ma non è tutto: il “favore” da parte di un ex
Dopo la chiusura di un ciclo al contempo vincente e colmo di rimpianti, la Beneamata ha deciso di invertire la rotta e di iniziare a gettare le basi per un nuovo progetto. La voglia di cambiamento era forte già da tempo, ma l’addio di Simone Inzaghi ha accelerato i tempi, consentendo alla dirigenza di iniziare a delineare una nuova forma al club.

Un nuovo ciclo non vuol dire necessariamente chiudere a chi ha reso grande l’Inter nelle ultime stagioni, tant’è che pilastri come Lautaro Martinez, Thuram, Bastoni e Barella hanno ricevuto la totale conferma al centro delle idee dirigenziali e tecniche. Riguardo il centrocampista però, trapelano interessanti informazioni: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Barella era finito al centro di un corteggiamento serrato dall’estero.
Il calciatore è nei radar dei club di Premier League da ormai un paio di anni, ma nel corso dell’ultima estate anche i club arabi hanno iniziato a pensare seriamente al suo acquisto. Barella non ha mai aperto all’addio, confermando il suo attaccamento all’ambiente Inter e la sua totale dedizione alla causa nerazzurra. Ciò che colpisce è il comportamento tenuto dall’ex tecnico Simone Inzaghi in quale, nonostante apprezzi molto il calciatore, non ha mai tentato di portarlo all’Al Hilal per non mettere in difficoltà il suo vecchio club e Barella stesso.