Sono due i calciatori nerazzurri candidati al premio più prestigioso nel mondo del calcio: le ultime sul loro piazzamento
Denzel Dumfries e Lautaro Martinez sono i sue nerazzurri candidati al Pallone d’Oro! ll premio calcistico individuale più ambito è stato istituito nel 1956 e anche quest’anno la prestigiosa cerimonia sarà a Parigi, al Theatre Chatelet.
Sono stati svelate le posizioni dalla 30esima alla 18esima in cui figurano anche i due calciatori nerazzurri che rappresentano non solo l’Inter come società ma anche il calcio italiano, sempre più protagonista del panorama mondiale.
Pallone d’Oro dove si sono posizionati Lautaro e Dumfries
Dumfries ha ottenuto un piazzamento di rilievo nella classifica finale del Pallone d’Oro 2025, collocandosi al 25° posto. Questo risultato rappresenta un coronamento importante per il laterale olandese, che nella stagione passata ha mostrato momenti di grande efficacia — con l’Inter e nella Champions League — soprattutto nelle sfide decisive come quella contro il Barcellona.

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, si piazza al 20° posto nella classifica del Pallone d’Oro 2025. Per il Toro le aspettative di classifica erano molto più alte, spesso indicato come una delle stelle con possibilità concrete di entrare nella top 10. Resta comunque un traguardo unico e importante che segna la straordinaria stagione del calciatore.