Inter, il talento nerazzurro blocca il rinnovo: si aspettava un cambio di rotta dalla gestione Chivu, ma così non è stato
La nuova Inter di Chivu fa ancora discutere. L’inizio di campionato per i tifosi nerazzurri è stato una montagna russa di emozioni, dove non sono mancate le prestazioni convincenti, al netto di una classifica, almeno per il momento, sfavorevole. Motivo per cui è ancora difficile trarre delle conclusioni definitive sull’impatto del nuovo allenatore.
Se un giudizio puramente tattico deve essere ancora rimandato, al contrario, si può già iniziare ad osservare qualche punto di contatto, sia nei pregi che nei difetti, nella vecchia gestione nerazzurra, quella di Simone Inzaghi. Una notizia che non farà contento uno dei giocatori più importanti della rosa, già critico nei confronti del tecnico piacentino, e che si aspettava dal nuovo allenatore un cambio radicale nelle gerarchie di partenza. Così non è stato e ora il giocatore riflette sul rinnovo.
Il talento dell’Inter vuole una maglia da titolare: rinnovo in ghiaccio, a gennaio sarà addio?
Davide Frattesi, arrivato all’Inter nell’estate del 2023 dal Sassuolo come uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato, non è mai riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare fissa durante la sua esperienza in nerazzurro. Eppure il giocatore è maturato molto, tanto da guadagnarsi una maglia da titolare con l’Italia.

Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Roma, è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri, conquistandosi la fiducia a suon di gol decisivi, basti pensare alle reti contro Bayern Monaco e Barcellona, senza le quali l’Inter non sarebbe arrivata in finale di Champions League. Al netto di tutto questo, Frattesi non è mai riuscito a conquistare la titolarità, anche per colpa della concorrenza di uno dei centrocampi più forti d’Europa. L’ex tecnico, Simone Inzaghi, infatti, non poteva rinunciare a quell’equilibrio e preferiva impiegare il giocatore a partita in corso.
Frattesi detta le condizioni per il rinnovo
Durante quest’inizio di campionato, Davide Frattesi, non solo non è mai partito titolare ma ha anche giocato pochissimo (0 minuti in campionato e 20 nella sfida contro l’Ajax). Una situazione che sembra seguire la gestione del centrocampista da parte di Simone Inzaghi. Un paradosso visto che l’Inter quest’estate ha rifiutato diverse offerte, Napoli tra tutte, per blindare il giocatore ed invitarlo ad un rinnovo importante.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il centrocampista ex Sassuolo sarebbe molto infastidito dal suo scarso impiego. Frattesi vuole una possibilità e spera di poter essere impiegato dal primo minuto nella gara di domenica tra l’Inter e il Sassuolo, la sua ex squadra. Se, al contrario, il giocatore non dovesse trovare spazio nelle prossime partite (Sassuolo, Cagliari, Slavia Praga), le due parti difficilmente troveranno un accordo sul suo rinnovo e Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio.