Inter-Sassuolo, Chivu vara la rivoluzione: pronti una serie di cambi

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

L’Inter attende il Sassuolo, vincere per ripartire anche in campionato. Appuntamento al Meazza alle ore 20.45 per il sunday night.

Dopo le fatiche europee, l’Inter di Christian Chivu è chiamata a dare una scossa anche al campionato, dove i punti totalizzati fino ad ora sono soltanto tre, in tre gare disputate. Reduce dal k.o con l’Udinese al Meazza e dal rocambolesco ribaltone dello Stadium, appuntamento ora a San Siro contro un Sassuolo che ha trovato la prima vittoria in campionato proprio domenica scorsa contro la Lazio di Maurizio Sarri, giustiziata dal gol di Aliou Fadera.

Le ultime dall’infermeria Inter

Ad Amsterdam, Christian Chivu ha dovuto fare a meno del suo capitano. Problemi alla schiena in rifinitura per Lautaro Martinez che ha così saltato l’esordio stagionale in Champions, un K.o a cui ha portato rimedio Pio Esposito, schierato per sostituire l’argentino e autore di una grande prestazione.

Sucic, Thuram e Lautaro
Verso Inter-Sassuolo: le scelte di Christian Chivu e di Fabio Grosso (La Presse) SpazioInter.it

Con il Sassuolo però Lautaro sarà regolarmente schierato al fianco di Marcus Thuram. Per il match casalingo di domenica sera Chivu recupererà anche Matteo Darmian, fermato dalla lombalgia per la trasferta europea ma ristabilitosi dopo il lavoro personalizzato svolto in questi giorni.

Verso Inter-Sassuolo: le scelte di Christian Chivu e di Fabio Grosso

Qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere, spettro turnover per qualche big, a cominciare dai pali. Possibile titolarità per Josep Martinez al posto di Yan Sommer, autore di un’ottima prestazione in Olanda. Bisseck da braccetto destra completerà il reparto con Acerbi e Bastoni, ma rimane viva la candidatura di De Vrij. Spazio a Sucic sulla mediana coadiuvato da Calhanoglu in cabina di regia e da Barella che dovrà però vincere il ballottaggio con Frattesi. Corsie laterali occupate da Dumfries e Carlos Augusto. Davanti come detto in precedenza, ritorna capitan Lautaro e con lui ritorno la Thu-La. Pronti a dar manforte a gara in corso Bonny e Pio Esposito.

Inter-Ajax
Verso Inter-Sassuolo: le scelte di Christian Chivu e di Fabio Grosso (La Presse) – SpazioInter.it

Dall’altra parte Fabio Grosso è orientato a schierare la stessa formazione con cui ha affrontato la Lazio al Mapei, con un solo dubbio da sciogliere. Un 4-3-3 con Muharemovic e Idzes a guidare la difesa. Sulle corsia sinistra Doig, su quella destra il dubbio da sciogliere con Walukiewicz acciaccato e che molto probabilmente non verrà rischiato. Pronto nel caso Coulibay. Centrocampo fisico e strutturato con Matic, Konè e Vranckx. Tridente formato da Berardi, Pinamonti e Lauriente, pronto a subentrare Fadera.

PROBABILE INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.

PROBABILE SASSUOLO (4-3-3): Muric, Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig, Matic, Kone, Vranckx, Berardi, Pinamonti, Laurientè.

Gestione cookie