Nelle ultime ore in molti hanno rilanciato questo rumors di mercato, un affare che potrebbe riportare entusiasmo all’Inter.
L’ultima sessione di calciomercato non ha convinto gran parte dei tifosi con l’Inter che ha si investito ma che finora ha visto i nuovi acquisti quasi mai protagonisti. Questa sera i nerazzurri affronteranno l’Ajax ad Amsterdam e tutti attendono una reazione, specialmente dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus. Ma intanto tiene sempre banco la questione inerente al calciomercato.
Occhio Inter, Marotta sogna lo sgarbo
Quest’estate l’Inter dovrebbe attuare una nuova rivoluzione, specialmente visto che alla fine gran parte della squadra è rimasta, nonostante le aspettative iniziali. Il club ha diversi giocatori in scadenza e avanti con l’età e al momento sembra improbabile un rinnovo a nessuno di questi. Da Sommer ad Acerbi e Mkhitaryan, parliamo di titolarissimi ma oramai verso la fine carriera.

E pensare che Beppe Marotta ha fatto di quasi tutta la sua carriera i colpi a parametro zero con una sorta di suo mantra che ha convinto tutti, cosi ora c’è un nome che i tifosi sognano e che potrebbe cambiare le dinamiche future nerazzurre. I tifosi dell’Inter attendono che la società nerazzurra il prossimo anno faccia più di un tentativo per acquistare il centravanti serbo Dusan Vlahovic.
Vlahovic Inter, è tutto vero: il piano è chiaro
Già in passato l’attuale presidente dell’Inter ha attuato la strategia di acquistare giocatori dalle rivali, spesso mediante colpi a parametro zero. Per questo l’affare Vlahovic stuzzica e non poco, parliamo di un giocatore in scadenza di contratto a giugno e che molto difficilmente resterà in maglia bianconera.

In queste settimane di mercato vi sono stati rumors di interesse di Inter e Milan per Vlahovic ma allo stesso tempo l’attaccante ha preferito restare a Torino fino alla scadenza del contratto. Cosi l’Inter monitora la sua situazione e i suoi costanti progressi stuzzicano, uniti ad un’età che lo vede nel pieno della sua carriera. L’Inter pensa a Vlahovic anche se c’è da valutare un piccolo inconveniente.
Ovviamente l’avvento di Vlahovic presuppone l’addio di uno dei due attaccanti titolari nerazzurri, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Per l’argentino appare probabile la permanenza mentre Marcus, anche dopo le ultime polemiche post Juve, non sembra essere intoccabile e potrebbe partire per circa 70 milioni di euro. Cedere Thuram e prendere Vlahovic non è utopia e la società nerazzurra pensa cosi al gran colpaccio.