Ajax-Inter, Lautaro out: pronto l’esordio in Champions per due nerazzurri

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

L’argentino sempre più verso il forfait per il match di stasera; chi gioca stasera? Pronto un debutto europeo

L’aria che si respira intorno al pianeta nerazzurro è quella delle grandi occasioni. Stasera inizia la Champions League, e sbagliare è vietato, soprattutto considerando la difficile partenza avuta dai meneghini anche in campionato. Chivu conosce l’importanza del match, e quindi è pronto a schierare la migliore formazione possibile, problemi alla schiena permettendo… . Ebbene sì, Lautaro non sta bene e solo in giornata sapremo se prenderà parte alla partita oppure se ci sarà spazio per un debutto europeo.

Ajax-Inter, più Pio che Bonny per sostituire Lautaro

Tutto pronto dunque per quella che, indipendentemente da tutto, sarà una serata speciale per i nerazzurri. Torna la Champions e l’Inter vuole farsi trovare pronta. I nerazzurri, però, molto probabilmente dovranno fare a meno del proprio capitano, che sta convivendo con un fastidioso problema alla zona lobare. Nulla di grave sia chiaro, ma visto il periodo fitto di partite la prudenza non è mai troppa, dunque difficilmente il 10 nerazzurro sarà a disposizione di mister Chivu stasera.

Pio Esposito
Ajax-Inter, più Pio che Bonny per sostituire Lautaro (Lapresse) – Spaziointer.it

E allora ecco le alternative che scalpitano; sia Pio Esposito che Ange-Yoan Bonny sognano di bagnare il debutto europeo già stasera, ritagliandosi il proprio spazio a fianco di Thuram. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le ultime indiscrezioni danno Pio Esposito in vantaggio sul francese, nonostante durante la rifinitura il primo dei due ad essere stato provato sia stato proprio Bonny.

Inter, occhio al debutto da sogno; i due attaccanti sognano la notte perfetta

Gli ingredienti sono quelli giusti per una notte speciale. Se Lautaro alzerà bandiera bianca allora assisteremo sicuramente al debutto da titolare di uno dei due attaccanti.

Bonny in primo piano
Inter, occhio al debutto da sogno; i due attaccanti sognano la notte perfetta (Lapresse) Spaziointer.it

Fino alla scorsa stagione, sia Esposito che Bonny, partite di questo calibro potevano solo sognarle. Il primo era infatti impegnato in Serie B con lo Spezia, mentre il francese era a lottare per la salvezza al Parma. Stasera invece potrebbero avere l’occasione d’oro di essere i protagonisti in una partita di Champions League, giocata, per altro, in uno stadio pieno di storia come la Johan Crujiff Arena.

Detto questo, non sarà facile per nessuno non far sentire la mancanza di un giocatore del calibro di Lautaro Martinez, che , in Champions League, ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista. Nella scorsa stagione, infatti, l’argentino ha segnato ben 9 reti, trascinando i nerazzurri fino alla finale.

Solo nel pomeriggio gli ultimi dubbi verranno sciolti, con il popolo nerazzurro che non vede l’ora di conoscere la prima formazione europea di questa stagione.

Gestione cookie