Il tecnico rumeno sfodera una mossa a sorpresa per la Champions, dopo diverso tempo il centrocampista torna tra i titolari
è quasi tutto pronto per il delicato test a cui l’Inter si dovrà sottoporre questa sera; mancano infatti poche ore al ritorno dei nerazzurri in Champions League. L’obbiettivo è quello di lasciarsi alle spalle il traumatico risultato della finale di Monaco partendo subito con il piede giusto in questo nuovo cammino europeo. Per farlo Chivu ha delle idee chiare in testa, vuole un Inter di gamba ed in grado di verticalizzare velocemente; da qui la scelta di puntare su un centrocampista che in questa stagione ha fatto 0 minuti.
Ajax-Inter, riecco Frattesi
Il tecnico Cristian Chivu, per sorprendere l’Ajax, decide di sfoderare una mossa a sorpresa, a centrocampo giocherà Frattesi. Il centrocampista italiano in queste prime uscita stagionali era finito completamente nel dimenticatoio, non ritagliandosi neanche un minuto nelle tre giornate di campionato giocate sin qui.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scelta di puntare su Frattesi nasce dalla necessità di trovare maggiore verticalità, caratteristica principale del centrocampista italiano. Ma non solo, le caratteristiche di Frattesi garantiscono anche una maggiore imprevedibilità e possibilità di cambiare modulo a partita in corso. Non è infatti da escludere un passaggio in corsa al 3-4-2-1, nel caso in cui la partita non finisca nei binari sperati.
Questa è dunque un’occasione ghiotta per il ragazzo, che per ora non sembra essere entrato nelle grazie del nuovo tecnico Chivu; ma questa sera ha dunque la possibilità, attraverso una grande prestazione, di riscrivere le gerarchie del centrocampo nerazzurro.