Ecco le parole di Heitinga dopo la conferenza stampa pre partita di Ajax-Inter
Da oggi fino a giovedì previsti tre giorni di Champions League, in occasione della prima giornata. Anche quest’anno confermato il nuovo format con otto avversari da affrontare per ogni squadra e una maxi classifica. Obiettivo rientrare tra le prime otto, così da qualificarsi direttamente agli ottavi, evitando così playoff.
Domani alle 21 occhi puntati sulla Johan Cruijff Arena, dove l’Ajax è pronta ad ospitare l’Inter. Nerazzurri in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive in campionato, ma gli olandesi hanno intenzione di uscire vittoriosi dalla prima gara casalinga.
I lancieri infatti vorrebbero approfittarne, dato il momento di difficoltà del Biscione che però ha intenzione di replicare l’incredibile cammino dell’ultima stagione, conclusa da vice campioni d’Europa.
Ajax-Inter, parla il tecnico Heitinga
Alla vigilia del match si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita, dove secondo quanto riportato da FcInter1908.it l’allenatore dell’Ajax John Heitinga ha fatto il punto della situazione, soffermandosi sul tipo di gioco da proporre domani sera.
L’Inter è la squadra più forte contro cui giocheremo in Champions, dobbiamo dare tanto anche dal punto di vista fisico. Vogliamo comunque partite dal basso, anche se domani forse ci sarà bisogno di qualcosa di diverso. Che cosa vuoi dagli attaccanti domani? Che non perdano il pallone e che ci creino spazi.
Heitinga inoltre ha continuato parlando di tre giocatori in particolare, tra cui un ex dell’incontro

Non ci sarà Lautaro Martinez domani? Siete sicuri ? Mi avete dato un’informazione. Uno con l’esperienza di Lautaro fa la differenza, anche chi gioca al suo posto farà benissimo. L’Inter ha tanti buoni giocatori. Vedremo chi giocherà al suo posto.
Dumfries? Ci aspettiamo i suoi inserimenti sul secondo palo, dobbiamo fare grande attenzione a questa situazione che può verificarsi in campo.
Klaassen? Ha fatto di tutto per tornare in questa squadra, ci sta aiutando tanto. Farà ancora tanto qui.
Dunque, gara speciale per Davy Klaassen che con l’Inter ha vissuto un’annata non proprio fortunata a seguito delle 18 presenze, ma comunque vincente con lo scudetto alzato al cielo nel 2024.
Heitinga: “Dobbiamo fare il possibile affinché l’Inter non vinca”
Il tecnico 41enne non si è nascosto ed è convinto in una possibile impresa
Il pronostico non è dalla nostra parte, noi però dobbiamo fare il possibile affinché l’Inter non vinca. Non è questione di limitare i danni, loro sono al top in Europa e dobbiamo fare il possibile insieme ai nostri tifosi per una bella serata.
Sotto l’aspetto tecnico, l’olandese ha studiato attentamente i nerazzurri

Ho analizzato le loro gare, soprattutto quelle contro squadre che giocano a 4. Mi piacerebbe vedere in campo quello che abbiamo messo primi 45 minuti dell’ultima gara. Abbiamo poi perso palla troppe volte in attacco e questo è pericoloso, perché quando succede poi ti ritrovi a dare opportunità pericolose agli avversari.
Nonostante la vittoria sabato scorso in campionato contro lo Zwolle, i lancieri non hanno convinto pienamente il proprio allenatore che gradirebbe maggiore intensità e precisione.