“Fabregas ha parlato con l’Inter”: indiscrezione ufficiale, tifosi spiazzati

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Emergono nuovi dettagli, in merito al mancato arrivo di Fabregas in nerazzurro

Sabato all’Allianz Stadium di Torino, in occasione di Juventus-Inter, Cristian Chivu ha collezionato la sua settima partita ufficiale come allenatore dell’Inter. Bilancio non proprio dei migliori, con solo tre successi contro Urawa Reds Diamonds e River Plate nel Mondiale per Club, più il 5-0 con il Torino in campionato.

Oltre a un pareggio, a pesare sono state soprattutto le tre sconfitte: una fatale che ha difatti sancito l’eliminazione dei nerazzurri dalla Competizione a squadre organizzata dalla FIFA quest’estate, senza dimenticare le recenti uscite in cui Udinese e Juventus hanno battuto il Biscione in Serie A.

Al momento Chivu non sarebbe in discussione, dato che la società avrebbe piena fiducia nel tecnico rumeno scelto a giugno come erede di Simone Inzaghi. Anche se, in Viale della Liberazione dopo l’addio dell’allenatore piacentino avevano sondato altri nomi come Cesc Fabregas.

Inter e il retroscena su Fabregas

Intervenuto ieri sera negli studi di Sky Sport, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha parlato nuovamente della trattativa tra l’Inter e Fabregas.

Fabregas
L’Inter e l’incontro con Fabregas, ecco le parole di Di Marzio (ANSA) – spaziointer.it

Fabregas non è mai stato vicino a lasciare il Como quest’estate. Ha parlato con Bayer Leverkusen, Roma e Inter, nel famoso aperitivo con Auslio, lasciando aperto uno spiraglio a tutti. Diceva “Parlatene con il Como”, ma non c’è mai stata una forzatura. La società non ha mai avuto intenzione di lasciarlo andare e lo ha accontentato sul mercato.

Chiaramente, il mancato arrivo del classe ‘87 spinse i meneghini ad accelerare per Chivu, reduce dalla breve esperienza a Parma. Scelta immediata, sopratutto perché a seguito dell’imminente avvio del Mondiale del Club, i dirigenti avevano optato per una squadra già con una guida tecnica definitiva.

Non va esclusa la possibilità di un possibile approdo di Fabregas a Milano in futuro, forse tra qualche anno quando l’ex Chelsea dovrebbe essere pronto per una grande piazza.

Fabregas continua a stupire

Il lavoro dell’allenatore del Como non è passato inosservato, infatti come riferito da DiMarzio oltre all’Inter, anche altri top club cone Roma e Bayer Leverkusen avevano mostrato interesse per Fabregas. Alla fine però, la volontà dei lariani di trattenere il 38enne hanno costretto i capitolini e i tedeschi a virare su profili più esperti: Gasperini per la Roma, mentre a Leverkusen si è già deciso di cambiare, esonerando Ten Hag e ingaggiando Kasper Hjulmand.

Suwarso
Il presidente del Como Suwarso si gode Fabregas (ANSA) – spaziointer.it

Per quanto riguarda il Como, anche questa stagione i biancoblù hanno intenzione di stupire e migliorare l’incredibile decimo posto del 2024/2025. Gioco veloce e spettacolare, valorizzazione dei giovani le caratteristiche che stanno rendendo Fabregas uno dei pezzi pregiati del mercato degli allenatori. Nei primi tre turni, ben 4 i punti collezionati da Nico Paz e compagni.

 

Gestione cookie