Ajax-Inter, rivoluzione totale per Chivu: chi giocherà in Champions League

Il tecnico romeno pensa a diversi cambi per il match di domani; il posto di alcuni titolarissimi ora traballa…

Entra nel vivo la delicata settimana che tanto dirà sul futuro dell’Inter. Dopo la dolorosissima sconfitta di sabato contro la Juventus ora è già tempo di risposte. I nerazzurri sono attesi ad Amsterdam per il battesimo in Champions di questa stagione, e contro l’Ajax servono dei segnali di svolta. Il primo segnale partirà direttamente dal tecnico Cristian Chivu, pronto a scelte forti e rivoluzionarie in merito alla formazione che scenderà in campo domani sera.

Inter, quanti cambi contro l’Ajax! Ecco la probabile formazione

È dunque chiaro a tutti che l’Inter domani sera non può permettersi altri passi falsi, e, nonostante la trasferta nasconda delle insidie, i nerazzurri devono obbligatoriamente tornare a fare la voce grossa. Chivu sta ragionando su quale sia la formazione più adatta da schierare domani sera, tenendo in considerazione la stanchezza accumulata, lo stato e di forma, e perché no, anche la voglia di dare un segnale: nessuno ha il posto assicurato.

Josep Martinez
Ajax-Inter, rivoluzione totale per Chivu: chi giocherà in Champions League – Lapresse – Spaziointer.it

Secondo la Gazzetta dello Sport, il primo cambio importante rispetto a Torino sarà tra i pali; spazio dunque a Josep Martinez che sostituirà Sommer, finito nel ciclone delle critiche dopo gli errori commessi contro la Juve. Visto anche il difficile momento dello svizzero, quella di domani sarà un’occasione importante per Martinez, che dopo un anno di panchina, ha ora l’occasione di insediare la titolarità del numero uno nerazzurro.

In difesa spazio all’olandese De Vrij al posto di Acerbi, e a Bisseck, che dopo il difficile match contro l’Udinese sembra essere pronto a rindossare una maglia da titolare. Probabile dunque che a sedersi in panchina sarà Akanji, che, nell’ultima settimana, tra Svizzera e Inter ha giocato consecutivamente tre partite. A completare il reparto confermato Bastoni.

Formazione Ajax – Inter, torna Dimarco: out Barella?

Dopo la scelta forte di Chivu di rinunciare a Dimarco nella delicata trasferta di Torino, ora il tecnico romeno è pronto a rischierare tra gli 11 titolari l’esterno italiano. A destra invece confermato Dumfries, la cui fisicità in questo momento sembra essere una caratteristica irrinunciabile per i nerazzurri.

Federico Dimarco
Ajax-Inter, rivoluzione totale per Chivu: chi giocherà in Champions League – Lapresse – Spaziointer,it

A centrocampo scalpita Sucic, che sembra essere il favorito per una maglia da titolare. I dati del giovane croato in Champions League sono super promettenti; in 3 partite Sucic, con la maglia della Dinamo Zagabria, ha trovato la via del goal in ben 3 occasioni. Affianco a lui ecco Calhanoglu, troppo in forma (i due goal a Torino a dimostrarlo) per sedersi in panchina.

Per il terzo centrocampista Chivu ha dei dubbi da sciogliere. Il ballottaggio è tra Barella e Zielinski, con il polacco che si sta allenando molto bene. In attacco non ci sono dubbi, confermati Lautaro e Thuram.

Mancano poco più di 24 ore ad Ajax – Inter, con i diversi ballottaggi destinati a sciogliersi e con un’Inter che non può più permettersi di vacillare.

Gestione cookie