Annunciate le formazioni ufficiali: ecco l’11 anti Juve scelto da Chivu
Terminata la sosta per le Nazionali, la Serie A è tornata a prendersi la scena con il derby d’Italia Juventus-Inter. Sfida delicata per Cristian Chivu che dopo il ko con l’Udinese nel turno precedente ha bisogno di reagire, per non rischiare di sprofondare a meno 6 dai bianconeri.
I nerazzurri vorrebbero uscire vittoriosi dalla trasferta torinese: i precedenti però non hanno sorriso a Lautaro Martinez e compagni, tanto che l’ultima gioia lombarda è stata il 03 aprile 2022. In quel caso gli uomini di Inzaghi si imposero 0-1, con rete di Calhanoglu su rigore.
Spettacolo garantito anche grazie al debutto della Refcam, la microcamera indossata dall’arbitro Colombo per consentire ai tifosi di vedere i momenti salienti, dal punto di vista del direttore di gara.
Le formazioni ufficiali
Chivu ha deciso di affidarsi ai migliori, per provare a battere una Juve in salute e reduce da due successi, contro Parma e Genoa.
Tudor invece è stato costretto a lasciare a casa Conceição, oltre al nuovo arrivato Zhegrova. In attacco, l’allenatore croato ha optato per la qualità di Dusan Vlahovic che ai meneghini ha segnato 4 reti in carriera.
Una notte da capolista, in caso di passo falso del Napoli a Firenze potrebbe incoraggiare ancor più la Vecchia Signora. D’altra parte però, una sconfitta consentirebbe al Biscione di raggiungere i piemontesi in classifica.
Nella formazione nerazzurra, due importanti novità: il debutto dal primo minuto per Manuel Akanji e l’impiego a sinistra di Carlos Augusto, al posto di Federico Dimarco.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, McKennie; Yildiz, Koopmeiners; Vlahovic, All. Igor Tudor
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez, All.Cristian Chivu