In Francia hanno parlato della cessione di Pavard, svelando un incredibile retroscena
È stata un’estate molto bollente, soprattutto in casa Inter per quando riguarda il mercato: tutto era cominciato a giugno, con l’addio di Simone Inzaghi passato all’Al-Hilal e sostituito da Cristian Chivu.
In Via della Liberazione si è deciso nel costruire una squadra giovane, criterio confermato dai nuovi innesti. Ben 5 i nuovi arrivi a Milano ovvero Luis Henrique, Sucic, Bonny, Diouf e Akanji. Nel capoluogo lombardo però i tifosi avrebbero voluto accogliere anche altri giocatori sui cui la società si era mossa, tra cui Giovanni e Leoni e Ademola Lookman: sul difensore azzurro, il Liverpool ha anticipato la concorrenza, mentre per l’attaccante nigeriano troppo alte le richieste atalantine.
Sul fronte uscite invece, Marotta ha dovuto affrontare parecchie questioni tra cui il caso Calhanoglu, destinato al trasferimento in Turchia con la maglia del Galatasaray, trattativa poi sfumata. Il dirigente nerazzurro non è riuscito a trattenere tutti i calciatori a disposizione di Chivu, infatti ci sono state diverse cessioni, per esempio Pavard che ha deciso di sposare il progetto dell’Olympique Marsiglia.
Benatia: “Ero in contatto da tempo con gli agenti di Pavard”
Intervistato ai microfoni di Ligue 1+, il d.s. dell’Olympique Marsiglia Mehdi Benatia è tornato a parlare del trasferimento di Pavard in Costa Azzurra, avvenuto l’ultimo giorno di mercato:

Ero in contatto con da tempo con gli agenti di Pavard, fin da aprile. Sapevo che aveva voglia di venire a Marsiglia. Lo aveva fatto sapere e a maggio avevamo anche fatto un pranzo con Adrien Rabiot. In quell’occasione mi aveva confermato il desiderio (di Pavard) di raggiungerci.
L’accordo con l’Inter per un prestito con diritto di riscatto non è stato facile da raggiungere, come spiegato dal dirigente marocchino:
In quel momento ho parlato con l’Inter. Era un po’ complicato per noi: ingaggio pesante, trasferimento oneroso, non potevamo chiudere subito. Le cose sono cambiate col passare delle settimane e quando è diventato possibile per noi, ho preso il telefono.
Pavard, qualità ed esperienza per De Zerbi
Il mercato ha regalato al tecnico dell’OM Roberto De Zerbi un rinforzo importante nel reparto arretrato. L’ex Bayern Monaco potrebbe rivelarsi l’arma in più dei francesi che hanno intenzione di sognare in grande e strappare il titolo al PSG, campione in carica.

Proprio Pavard non ha avuto dubbi, quando ha saputo dell’interesse del Marsiglia: Benatia si è espresso in questo modo:
Con lui è stato facile perché aveva tantissima voglia di venire. È stato semplice: stava scendendo dall’aereo per la Nazionale, mi ha richiamato subito perché non vedeva l’ora di arrivare. E oggi è qui. Siamo felici di avere giocatori così: è un bravo ragazzo e ci darà tanto. Noi vendiamo un progetto, e alcuni decidono di fidarsi. Cerchiamo di lavorare con serietà. Per me è solo felicità quello che sta accadendo.
Fiducia già ripagata dal classe ‘96, non a caso ieri sera ha segnato una rete nel 4-0 contro il Lorient in campionato.