Inter, il retroscena dell’affare Lookman: svelata la proposta dei nerazzurri

L’Inter per Lookman era pronta a tutto: svelate le cifre ed il contratto stilato per il fantasista nigeriano

La trattativa che ha polarizzato il calciomercato di due top club: la telenovela Lookman ha occupato quasi tutta la finestra di mercato estiva tenendo sugli attenti club e tifosi rimasti a lungo in attesa di eventuali sbocchi. Nulla di fatto alla fine, Lookman è rimasto separato in casa dopo aver rotto con il club, l’Inter invece ha visto sfumare il sogno Ademola, il trequartista ideale per permettere a Chivu di trasformare il consueto 3-5-2 con un 3-4-1-2. Dal no dell’Atalanta per Lookman si è passati a quello della Roma per Manu Konè, portando la dirigenza nerazzurra a seguire una differente strategia di mercato andando poi ad infoltire ancor di più la mediana con l’innesto di Diouf dal Lens, profilo con caratteristiche totalmente differenti.

Il contratto offerto ad Ademola Lookman

Tornando alla sopra citata telenovela estiva, sono trapelati nuovi particolari riguardo alla trattativa che l’Inter ha provato ad imbastire. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza di Viale della Liberazione aveva messo sul piatto un contratto della durata di ben cinque anni per il nigeriano, fino perciò al 2030, con uno stipendio da 4 mln netti a stagione, a dimostrazione di come l’Inter avesse puntato una fish importante sul classe ‘97, reduce da un’altra stagione sfavillante in maglia orobica.

Ademola Lookman
Il contratto offerto ad Ademola Lookman (ANsa foto) – SpazioInter.it

Ciò nonostante l’offerta da 42 mln dei meneghini non ha soddisfatto le richieste della Dea che ha preferito non cedere il nigeriano, nonostante la crepa fosse insanabile tra club e giocatore che rimane ad oggi, separato in casa. Un affare mancato nel quale, in fondo, ci hanno perso un po’ tutti

Gestione cookie