Inter, Dumfries fa tremare i tifosi: “Giocherei volentieri lì”

Dumfries naviga a vele spiegate: dal ritiro della nazionale la dichiarazione d’amore per l’Inter, ma anche un desiderio nascosto…

L’Olanda di Koeman dopo il pareggio di martedì per 1-1 con la Polonia, prepara la sfida con la Lituania, già decisiva in chiave qualificazione ai prossimi mondiali. Proprio dal ritiro orange, il laterale nerazzurro Denzel Dumfries si è lasciato andare a qualche dichiarazione “libertina” che ha spaventato e non poco la tifoseria nerazzurra.

Le parole di Denzel Dumfries

Queste le parole dell’Olandese riportate dalla Gazzetta dello Sport:

Il campionato inglese è una competizione fantastica, ma io gioco in Serie A… Mi trovo a mio agio all’Inter, ma penso che potrei fare bene anche in Inghilterra. Sarei sicuramente interessato a giocare anche in Premier League, un torneo famoso per l’intensità, mentre in Italia si è più preparati in termini di abilità tattica. Sono approcci diversi al calcio, ma la Champions League offre sempre scontri emozionanti.

Dumfries in Inter-Udinese
Inter, Dumfries fa tremare i tifosi: “Giocherei volentieri lì” (Ansa foto) – SpazioInter.it

Già in questa sessione di mercato estiva i radar esteri hanno fatto tappa ad Appiano Gentile e si sono attivati per il laterale classe ‘96, da qualche anno ormai pilastro dei nerazzurri. Dopo un inizio con qualche difficoltà, Dumfries ha conquistato passo dopo passo, gol dopo gol l’affetto e la fiducia della tifoseria meneghina che ora ”trema” sentendo le sue parole. 24 reti per lui in quattro stagioni con la maglia dell’Inter, un conteggio riaperto quest’anno già alla seconda giornata con il gol nella deblace del Meazza con l’Udinese di Runjaic.

La clausola rescissoria da 25 mln che pendeva sulla testa dell’olandese è scaduta nel mese di luglio, ma chissà che nella prossima estate o già nelle mese di gennaio i club non tornino all’assalto.

Gestione cookie