Chivu, la rivelazione dell’ex Inter: l’annuncio

Un ex Inter ha parlato del nuovo tecnico nerazzurro Chivu, svelando alcuni aneddoti

Aspettando il primo big match stagionale, sabato 13 settembre contro la Juventus, l’Inter sta lavorando con la restante parte del gruppo non impegnata con le Nazionali.

I nerazzurri hanno approfittato del weekend di pausa per organizzare alcune amichevoli, l’ultima contro il Padova vinta 3-1 : a segno Mkhitaryan, Carlos Augusto e il neoacquisto Diouf.

Anche se in Viale della Liberazione sono stati mesi turbolenti, in primis con l’addio di Simone Inzaghi passato all’Al-Hilal. Il Biscione ha deciso così di sostituire il piacentino con Cristian Chivu, scelta che non ha ancora convinto pienamente il mondo Inter.

Nonostante uno scetticismo abbastanza diffuso a seguito della poca esperienza del rumeno in panchina, non sono comunque mancati messaggi di fiducia.

Maicon promuove Chivu: “È molto preparato”

Intervistato da Tuttosport, Maicon ha parlato del suo ex compagno ai tempi dell’Inter Chivu, già allora dotato di enormi qualità tattiche: “Cristian quando giocava era già una sorta di allenatore in campo. Lui e il Cuchu Cambiasso ci guidavano in partita, dettando i movimenti ed erano sempre molto attenti a ogni aspetto tattico durante gli allenamenti. Ero sicuro che Chivu avrebbe fatto carriera in panchina e sono convinto che possa fare davvero bene con l’Inter. È molto preparato”.

Chivu
Chivu alla guida dell’Inter? Ecco il pensiero di Maicon (ANSA) – spaziointer.it

A Milano però in questi ultimi anni e per una squadra che ha sfiorato il triplete, le aspettative sono veramente alte, ma Maicon è certo che il tecnico classe ‘80 possa reggere la pressione:

“Certo che sì. Chivu è un gentleman e una persona eccezionale dal punto di vista umano, ma si sa far rispettare quando serve”.

Inter da scudetto? Ecco il pensiero di Maicon

Nella lunga intervista, il brasiliano si è espresso in merito al campionato appena cominciato e sulla possibile squadra vincitrice: “ Favorito? Dico il Napoli. Chi parte col tricolore sul petto è sempre la squadra da battere, anche se come rosa l’Inter resta la più forte”.

Al rientro dalle Nazionali come detto è tempo di Juventus-Inter, match che i meneghini non possono sbagliare: “L’Inter dopo la grande partita col Toro ha rallentato contro l’Udinese e deve dare subito un segnale forte al campionato”.

Chivu
Chivu al lavoro per costruire un gruppo vincente (ANSA) – spaziointer.it

Proprio nel 2024/2025 nel confronto con i bianconeri, Lautaro Martinez e compagni ottennero solamente un punto, pareggiando 4-4 all’andata e perdendo 1-0 al ritorno.

Chivu vorrebbe vincere il primo derby d’Italia da allenatore e ottenere la quarta vittoria della sua gestione, dopo i successi con Urawa Reds Diamonds e River Plate nel Mondiale per Club e la vittoria contro il Torino in campionato.

Gestione cookie