Nella notte il calciatore batte un nuovo record e supera un dio del calcio: ecco cosa è successo.
Un gol pesante in una notte speciale Lautaro Martinez continua a scrivere pagine importanti con la maglia dell’Argentina. Contro il Venezuela, in una sfida valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026, l’attaccante dell’Inter ha lasciato ancora una volta il segno.
Partito inizialmente dalla panchina, il capitano nerazzurro è entrato nella ripresa e ha impiegato appena due minuti per trovare il guizzo decisivo: un’incornata perfetta su cross di Nico Gonzalez, che ha portato l’Albiceleste sul momentaneo 2-0. Ma il Toro ha battuto un record unico.
Un traguardo storico: superato Diego Armando Maradona
Con questa rete, Lautaro ha raggiunto quota 33 gol con la Nazionale, superando anche Diego Armando Maradona nella classifica dei migliori marcatori di sempre con l’Argentina. Un sorpasso dal valore simbolico enorme, che certifica la continuità e l’importanza del “Toro” negli ultimi anni. Davanti a lui, restano ora “solo” come Messi, Batistuta, Agüero e Crespo.

Campione del mondo in Qatar 2022, protagonista in Copa América e nelle qualificazioni, l’attaccante argentino ha dimostrato di saper incidere anche entrando dalla panchina, trasformando ogni pallone toccato in un potenziale pericolo per le difese avversarie. Lautaro vuole continuare a essere al centro del progetto argentino, per l’Inter, invece, arriva l’ennesima conferma di avere in casa un leader capace di fare la differenza in ogni contesto.