Akanji si presenta e svela: “Ho scelto l’Inter perché…”

L’ultima sessione di calciomercato ha portato in nerazzurro un nuovo difensore: Manuel Akanji ha parlato della scelta compiuta e degli obiettivi da perseguire con la maglia dell’Inter.

L’Inter ha da poco accolto a Milano un nuovo calciatore, che arriva in nerazzurro con la speranza che possa alzare il livello di un reparto difensivo che nel frattempo ha perso anche Benjamin Pavard. Dopo gli anni passati in Premier League, Manuel Akanji ha deciso infatti di aprire un nuovo capitolo in carriera trasferendosi in Italia.

Un rinforzo importante per un reparto che necessitava miglioramenti, anche al netto di quanto visto negli mesi passati e nelle prime uscite della nuova Inter guidata da Cristian Chivu, esordio contro il Torino a parte.

Akanji tra nuovo ambiente e vecchie conoscenze: le parole del difensore

Qualità ed esperienza, è questo ciò che Manuel Akanji porterà all’Inter oltre ad una grande voglia di rimanere a livelli competitivi dal punto di vista individuale e di squadra. La scelta di approdare in nerazzurro, rifiutando le avances di altri club europei (Milan in primis) è data proprio dalla voglia di lottare per vincere fin da subito.

Akanji si presenta e svela: “Ho scelto l’Inter perché…” (LaPresse) SpazioInter.it

Attualmente Akanji si trova in ritiro con la sua Svizzera per i prossimi impegni internazionali. La selezione elvetica sfiderà Kosovo e Slovenia in occasione delle gare valide per le Qualificazioni ai Mondiali 2026. Il difensore ha parlato ai microfoni di RSI, citando Yann Sommer, suo compagno in Nazionale per tanti anni e da adesso anche all’Inter:

“Lo conosco molto bene, abbiamo giocato tanti anni per la Nazionale. Con lui mi sento a mio agio, sia per la sua capacità in porta che per la costruzione del gioco. Abbiamo un ottimo feeling, quindi sono felice di ritrovarlo“.

Nuova sfida, stesse ambizioni: Akanji non si nasconde

Terminata la pausa per le nazionali, Manuel Akanji inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Il difensore ritroverà l’Inter, questa volta non da avversario ma da protagonista con la maglia nerazzurra addosso. Il centrale svizzero ha già affrontato l’Inter in diverse occasioni, per ultima quella della League Phase della scorsa edizione della Champions League terminata con il pareggio a reti bianche sul campo dell’Etihad Stadium.

Akanji si presenta e svela: “Ho scelto l’Inter perché…” (LaPresse) SpazioInter.it

Indimenticabile per il calciatore invece quella precedente, in occasione della finale di Champions League 2023 vinta dagli Sky Blues per 1-0 con gol di Rodri. L’ambizione di Akanji va però oltre i ricordi. Il nuovo difensore nerazzurro intende continuare a vincere e a fare bene, anche con la nuova maglia. Ciò viene ribadito nel corso dell’intervista:

L’Inter è uno dei club più forti d’Europa, ogni anno compete per tutti i titoli: campionato, Coppa Nazionale e Champions League, competizione nella quale ha raggiunto la finale due volte nelle ultime tre stagioni”.

Gestione cookie