Inter, Akanji e la stilettata al Milan: scoppia la polemica

Il neo difensore dei nerazzurri ha rilasciato dichiarazioni importanti dal ritiro della sua nazionale: il riferimento ai rossoneri sembra abbastanza chiaro.

L’Inter si allena ad Appiano in vista del match contro la Juventus. Pochi calciatori rimasti sotto la direzione di Chivu, con la maggior parte partita alla volta dei vari ritiri delle nazionali. Per i bianconeri c’è tempo, anche se fare risultato sarà fondamentale, specie considerando la sconfitta nell’ultima giornata contro l’Udinese. Una partita che bisogna ancora digerire.

Nel frattempo, arrivano dalla svizzera le dichiarazioni di Akanji, neoacquisto dei nerazzurri proprio durante l’ultimo giorno di mercato. Le parole del difensore, però, hanno fatto scoppiare un po’ di polemiche.

News Inter, Akanji: “Volevo il top, l’Inter lo è”

Manuel Akanji è da lunedì un neo giocatore dell’Inter. Arrivato con un prestito oneroso di un milione di euro dal Manchester City, ora è pronto a prendersi la Serie A. Tra l’altro, proprio l’eventuale vittoria del campionato, porterebbe l’Inter a versare 15 milioni di euro ai Citizens, con il diritto di riscatto che diventerebbe obbligo.

Manuel Akanji
Inter, Akanji e la stilettata al Milan: scoppia la polemica – lapresse – spaziointer.it

Intanto, dal ritiro della Svizzera arrivano le parole del giocatore, a cui è stato chiesto qualche retroscena in più sul suo passaggio in nerazzurro: “Non è stato facile scegliere ma volevo continuare a giocare ai massimi livelli. L’Inter lo è. Ho già diversi legami poi con questa squadra, dalla mia prima maglia che è quella nerazzurro di Vieri, al fidanzato di mia sorella che è un grande tifoso“.

In molti però si sono chiesti se questa non fosse, tra le altre cose, una frecciata al Milan. I rossoneri, infatti, hanno trattato il giocatore e ad un certo punto sembravano anche vicini alla chiusura. Poi nulla da fare e alla fine è arrivato il passaggio del difensore sulla sponda opposta di Milano.

Gestione cookie