Inter-Juve, la sosta complica i piani di Chivu: il motivo

Sono ben 13 i nerazzurri che lasceranno la Pinetina durante la sosta, al ritorno la delicata sfida contro la Juventus.

In casa Inter non splende il sole. Dopo la convincente vittoria contro il Torino, ecco il sonante capitombolo contro l’Udinese che mette subito in risalto i limiti di una squadra con ampie ambizioni. L’obbiettivo, ovviamente, è quello di lasciarsi il passato alle spalle, mettendo nel mirino il delicato match contro la Juventus, in programma dopo la sosta delle nazionali. Proprio la sosta però allontanerà ben 13 giocatori dalla Pinetina, con alcuni nerazzurri che torneranno disponibili a poche ore dalla partita.

Inter, Lautaro dubbio Juve: l’argentino torna a 2 giorni dal big match

Niente Serie A questo weekend. Ecco arrivata la prima sosta legata agli impegni delle nazionali della stagione. Da sempre l’Inter è un club che ha in rosa giocatori importanti per diverse nazioni, e questo trend non sembra destinato a cambiare. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, son ben 13, infatti, i giocatori pronti a scendere in campo per rappresentare la propria nazione. Numero tutt’altro che irrisorio dunque, che rischia di complicare la preparazione al delicato match di sabato 23 contro la Juventus.

Lautaro Martinez
Inter – Juve, la sosta complica i piani di Chivu: il motivo – Lapresse- Spaziointer.it

Merita particolare attenzione la situazione legata a Lautaro Martinez. Il giocatore argentino sarà impegnato con la propria nazionale in due occasioni. La prima partita l’Argentina la giocherà venerdì notte contro il Venezuela. Ma a preoccupare i tifosi nerazzurri è il secondo match, che vedrà il toro impegnato nella notte tra martedì e mercoledì contro l’Ecuador. Ciò significa che il giocatore farà ritorno alla Pinetina solamente giovedì, dunque solo a 48 ore dalla partita dell’Allianz Stadium.

Inter, la Pinetina è deserta: i nerazzurri rimasti si allenano con l’U23

Tra i 13 giocatori convocati dalle rispettive nazionali, ci sono ben 5 azzurri: Barella, Bastoni, Frattesi, Di Marco ed Esposito. Anche l’ultimo arrivato Akanji ha già le valigie in mano, infatti lo svizzero sarà impegnato nel doppio turno casalingo di qualificazioni dei mondiali. Gli altri 7 convocati sono: il croato Sucic (ormai già saldamente nel giro della nazionale), Thuram, gli olandesi De Vrij e Dumfries, Zielinski e Calhanoglu.

Bastoni e Barella in nazionale
Inter – Juve, la sosta complica i piani di Chivu: il motivo – Lapresse _ Spaziointer.it

I pochi giocatori rimasti alla Pinetina riprenderanno ad allenarsi domani, dopo che mister Chivu ha dato a loro due giorni di pausa. La particolarità è legata al fatto che la prima squadra si unirà con l‘U23 di Stefano Vecchi, creando un gruppone che permetterà allenamenti più intensi.

Dunque dopo la sconfitta avvenuta per mano dell’Udinese, mister Chivu conosce l’importanza della prossima delicata sfida, anche se la sosta delle nazionali rischia di mettere un pò i bastoni tra le ruote al tecnico romeno.

Gestione cookie