Si è chiuso il calciomercato estivo e, come sempre, si lascia dietro diverse storie. Un colpo dell’ultim’ora sconvolge indirettamente i piani dell’Inter per il futuro.
La sconfitta di ieri contro l’Udinese brucia ancora, ma non è l’unica amarezza che ha caratterizzato le ultime ore. Sfuma, infatti, un obiettivo che l’Inter puntava da un po’ e sul quale avrebbe voluto affondare concretamente in vista della prossima stagione. Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, appena trasferitosi da Parigi alla volta di Manchester, sponda City.
Mercato Inter: sfuma obiettivo anche per la prossima stagione
Sono state diverse le voci legate ad un possibile approdo in nerazzurro di Donnarumma a partire dalla prossima stagione. Quando l’Inter dovrà probabilmente sostituire Sommer, e chi meglio di Gigio per farlo. Dall’altra parte la nostalgia dell’Italia, una Parigi di cui forse poteva essere stanco e una Inter che con la finale di quest’anno aveva consolidato la sua dimensione europea, diventando più attrattiva ai suoi occhi.

Alla fine l’ex portiere rossonero si è accasato al Manchester City. Troppo forte il richiamo della Premier League e anche, soprattutto, di Pep Guardiola. Improbabile, se non impossibile dunque, che Donnarumma possa cambiare nuovamente squadra dopo appena un anno.
L’Inter, di conseguenza, non solo dovrà rinunciare a questo sogno, ma andrà anche trovato un degno sostituto di Sommer. Lo svizzero non sarà spettacolare quanto l’ex Milan, ma in termini di reattività e di sicurezza che trasmette alla squadra sa il fatto suo. E non sarà facile rimpiazzarlo.