Inter e Udinese chiudono la seconda giornata di campionato: appuntamento alle ore 20.45 al Meazza per il sunday night
Reduce dalla cinquina rifilata al Toro, l’Inter di mister Chivu si ripresenta al Meazza per la seconda giornata di campionato, con un solo ed unico obiettivo, restare incollata a Roma e Napoli a punteggio pieno dopo due giornate, con la sosta nazionali all’orizzonte.
A San Siro arriva l’Udinese di Kosta Runjaic che ha iniziato il campionato con un pareggio casalingo per 1-1 contro il Verona di Paolo Zanetti. Per mister Chivu c’è un grande dubbio ancora da sciogliere.
Il dubbio di Chivu: sfida tra Pavard e Bisseck
Se tra i pali la certezza ha un nome e cognome, Yann Sommer, per il terzetto di difesa mister Chivu deve ancora scegliere chi mandare in campo dal primo minuto. Acerbi è il pilastro centrale, Bastoni come braccetto di sinistra non si discute, ma sulla destra rimane ferrato il ballottaggio tra Benjamin Pavard e Yann Bisseck, rimasto a Milano proprio per questo, convincere mister Chivu e prendersi la tanto agognata titolarità nello scacchiere del tecnico rumeno. Per lui soltanto panchina nella goleada di lunedì sera.

Un tandem d’attacco ormai rodato, già in forma smagliante. La sicurezza sulle corsie laterali e un metronomo di centrocampo che torna per dettare tempi e gioco. L’Inter per il match di questa sera ritroverà Hakan Calhanoglu che si riposizionerà naturalmente in cabina di regia, coadiuvato dall’immancabile Nicolò Barella e da uno tra Henrikh Mkhitaryan e Petar Sucic.
Il croato, in grande spolvero nell’esordio stagionale contro il Toro, appare in lieve vantaggio sull’armeno nel ballottaggio, un dubbio questo che mister Chivu scioglierà soltanto prima del match.
Per mister Runjaic davvero pochi i dubbi da sciogliere, il tandem d’attacco sarà formato da Davis e Iker Bravo, quello già visto contro il Verona, e anche la mediana sarà la stessa. Sulla corsia sinistra è serrato il ballottaggio tra Kamara e Zemura mentre nel terzetto di difesa l’ex Empoli Goglichidze insidia Bertola per una maglia da titolare al fianco di Kristensen e dell’intoccabile Solet. Tra i pali Sava.
Inter-Udinese: le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni del match secondo la Gazzetta dello Sport:

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Udinese (3-5-2) Sava, Bertola, Kristensen, Solet, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara, Iker Bravo, Davis.