Inter-Udinese, Chivu cambia il centrocampo: le probabili formazioni

Dopo il roboante esordio a San Siro, l’Inter torna dinanzi al proprio pubblico, alla ricerca della seconda vittoria stagionale. Difronte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic, reduce dal pareggio casalingo contro il Verona alla prima

È iniziata nel migliore dei modi la stagione nerazzurra. All’esordio dinanzi al proprio pubblico la corazzata di mister Chivu ha travolto il Torino di Baroni per cinque a zero in un San Siro gremito. Un set tennistico salutato naturalmente con grande approvazione dal popolo nerazzurro che ha così scacciato un po’ di nubi e un po’ di fantasmi di questa estate, un estate di cambiamenti, un estate di rivoluzioni.

L’addio di Simone Inzaghi dopo l’infausto episodio conclusivo della finale di Champions ha lasciato la tifoseria nerazzurra con l’amaro in bocca, e l’arrivo di Chivu sulla panchina meneghina aveva fatto sorgere più di qualche perplessità. È pero bastata una gara per allontanare le paure in casa Inter. Cinque a zero, come il film di Mario Bonnard, un risultato storico per la serie A e per mister Chivu. Nessun allenatore nerazzurro infatti aveva mai esordito in serie A vincendo con uno scarto di cinque reti.

L’Inter ora vuole dare continuità e restare nella scia di Roma e Napoli appollaiate a punteggio pieno assieme alla Cremonese. Al Meazza l’Udinese di Runjaic, reduce da un pareggio incolore contro il Verona per 1-1 all’esordio alla Dacia Arena.

Le probabili formazioni

Mister Chivu riparte dal blocco basso che ha retto e guidato la vittoria di Torino, Sommer in porta protetto da Bastoni Acerbi e Pavard. Sugli esterni ancora Dimarco sulla sinistra e Dumfries sulla destra, mentre in cabina di regia tornerà Hakan Calhanoglu, assente lunedì sera.

A coadiuvare il turco, l’inamovibile Barella ed uno tra e Mkhitaryan e Sucic con questo ultimo in pole dopo la grande prestazione all’esordio. Tandem d’attacco formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Di seguito le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Udinese (3-5-2) Sava, Bertola, Kristensen, Solet, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Atta, Kamara, Iker Bravo, Davis.

Inter
Inter-Udinese, Chivu cambia il centrocampo: le probabili formazioni (Ansa foto) – SpazioInter.it

Pochi cambi anche tra le fila dell’Udinese, alla ricerca della prima vittoria dopo il pareggio incolore per 1-1 contro il Verona alla prima di campionato. Tra i pali Sava, davanti a lui il trio formato da Solet Kristensen e Bertola. In mediana ancora Karlstrom con Lovric e Atta, mentre sulla sinistra è ballottaggio serrato tra Zemura e Kamara con quest ultimo in vantaggio. Sull’out di destra confermato Ehizibue. Davanti Davis sostenuto da Iker Bravo.

Gestione cookie