Inter, sgambetto inaccettabile dal Milan: assalto rossonero al pallino di Ausilio

Inter stai attenta: il Milan tenta di soffiare il pupillo di Ausilio

La prima giornata di campionato ha sorriso all’Inter, merito del roboante 5-0 al Torino, in cui ha segnato anche il neoacquisto Bonny, fortemente voluto da Chivu dopo l’esperienza a Parma.

I nerazzurri hanno cominciato alla grande e vorrebbero tornare ad alzare i trofei sfuggiti la scorsa stagione, partendo dallo scudetto vinto dal Napoli all’ultima giornata: ma non solo perché i derby con il Milan sono costati caro al Biscione. La Supercoppa Italiana persa in rimonta e successivamente l’eliminazione in Coppa Italia.

Sul fronte mercato la sfida sta continuando, infatti i rossoneri hanno messo nel mirino un obiettivo dell’Inter.

Il Milan punta Solet

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero Veneto”, il Milan avrebbe individuato come nuovo rinforzo difensivo Oumar Solet dell’Udinese. Il francese però è stato seguito anche dall’Inter, dunque il d.s. Tare starebbe pensando di accelerare le operazioni e beffare così l’Inter.

In Via Aldo Rossi sono convinti di poter convincere la società friulana, offrendo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. il Diavolo inoltre, ha già avuto un contatto con l’entourage del 25enne.

Solet
Milan, sgarbo all’Inter per Solet ? (ANSA) – spaziointer.it

Se l’affare dovesse concretizzarsi, l’Inter vedrebbe sfumare il proprio obiettivo, mentre l’Udinese otterrebbe un importante plusvalenza, dato che il giocatore è arrivato a parametro zero.

Inter, rischio beffa per Solet

Come detto, Piero Ausilio stava sondando da tempo l’ex Salisburgo e sognava di portarlo a Milano. In Viale della Liberazione non erano stati abbastanza convincenti, proponendo un prestito con diritto di riscatto.

I meneghini hanno preferito aspettare, a seguito dell’indagine in cui il classe 2000 è stato coinvolto per presunta violenza sessuale: da capire l’evolversi giudiziario.

Solet
Inter, Solet sfuma definitivamente? (ANSA) – spaziointer.it

Il rischio però di perdere un altro obiettivo potrebbe diventare realtà e in quel caso la beffa sarebbe doppia: il Milan infatti a inizio agosto aveva messo a segno il colpo Koni De Winter dal Genoa, profilo sondato anche dall’Inter.

In un mercato vicino alla conclusione, non va esclusa la possibilità che la dirigenza possa decidere di non affondare per nessun centrale. Al momento Acerbi e Pavard destinati a lasciare il capoluogo lombardo dovrebbero rimanere: entrambi hanno giocato in campionato lunedì scorso, blindando la difesa e permettendo così a Sommer di effettuare il primo clean sheet stagionale.

Domenica intanto prevista Inter-Udinese e chissà se il tecnico Runjaic dovesse decidere di puntare nuovamente su Solet, come accaduto la scorsa giornata nella gara contro l’Hellas Verona.

A San Siro, il difensore originario di Melun aveva stupito tutti lo scorso marzo, grazie a quel meraviglioso gol.

 

 

Gestione cookie