Frattesi-Newcastle, colpo di scena nella trattativa: cosa manca per chiudere

Il Newcastle è seriamente interessato a Frattesi. Un flirt che non nasce oggi e che potrebbe intensificarsi nelle prossime ore. Tuttavia, ci sono ancora alcuni fattori da combinare.

Con l’arrivo di Andy Diouf si è chiuso, salvo imprevisti nelle prossime ore, il lavoro della squadra di mercato in viale della Liberazione, almeno per questa campagna acquisti estiva. La società è soddisfatta dell’operato di questi mesi e avrebbe deciso di fermarsi qui, con quattro colpi all’attivo. Un calciomercato che ha cambiato più volte strategia ma che, alla fine, è servito per puntellare diversi reparti, dando nuova linfa ad una rosa sulle gambe nel finale della scorsa stagione. L’abbassamento dell’età media dell’organico è stata la strategia perseguita da Oaktree per rimanere competitivi su tutti i fronti.

Inter, il mercato in entrata può dirsi concluso: ma tiene banco la questione Frattesi

Rimane aperta, invece, la questione cessioni. La priorità dell’Inter è riuscire a piazzare Mehdi Taremi, escluso dalla lista Serie A. Il club nerazzurro ha già trovato l’accordo con l’Olympiakos, ma manca l’ok dell’iraniano, che sta meditando sul da farsi in queste ore. La giornata odierna ha inoltre visto il ritorno di fiamma del Newcastle su Davide Frattesi. Prestito con obbligo di riscatto messo sul piatto dai Magpies. A fare chiarezza sul pressing dei bianconeri è stato Fabrizio Romano.

Frattesi
La proposta del Newcastle per Frattesi non convince l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Questi gli aggiornamenti dell’esperto di mercato sul proprio canale YouTube:

“Non scopriamo oggi che Frattesi piace al Newcastle. Da quanto mi risulta, il focus in casa Newcastle sia di prendere un altro attaccante: è vero che ha preso Woltemade, ma è andato via anche Callum Wilson. Quindi, vuole prendere un’altra punta importante. Al momento non ci risultano discorsi imminenti. E’ un discorso di priorità e quelle del Newcastle al momento sono altre.”

Newcastle con altre priorità ma vigile su Frattesi: le ultime sull’azzurro

Detto ciò, l’interesse del Newcastle sull’incursore azzurro è reale, ma al momento l’Inter dice no. Non convince, infatti, la formula scelta dal club di Premier League. 40 milioni subito, o non se ne fa niente. In alternativa, si potrebbero approfondire discorsi solo se le condizioni poste per l’obbligo di riscatto fossero più facilmente raggiungibili.

Frattesi
Il Newcastle ha altre priorità sul mercato (LaPresse) – spaziointer.it

Rumors che vengono confermati anche da oltremanica, in particolare dal Daily Mail. Ad oggi, Eddie Howe ha richiesto esplicitamente un altro attaccante. Per Frattesi, almeno per il momento si può aspettare.

Gestione cookie