Calhanoglu lascia l’Inter? Spunta la data del possibile addio: ecco l’idea della società
Aspettando la sfida di domenica sera contro l’Udinese in occasione della seconda giornata di campionato, l’Inter sta lavorando sul mercato, giunto ormai agli sgoccioli con la deadline fissata al 01 settembre.
Il tecnico Cristian Chivu ha debuttato nel migliore dei modi, vincendo 5-0 contro il Torino lunedì scorso. Inoltre tra Mondiale per Club, amichevoli e campionato tutti i nuovi innesti nerazzurri hanno avuto la possibilità di scendere in campo.
Non solo acquisti, in Viale della Liberazione sono in corso delle valutazioni per quanto riguarda diversi calciatori, imprenscindibili sotto la gestione Inzaghi, ma adesso la situazione sarebbe cambiata. Tra di loro occhi su Hakan Calhanoglu.
Calhanoglu non più incedibile, l’Inter pensa anche ad una possibile cessione
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, Hakan Calhanoglu potrebbe salutare il club meneghino al termine di questa stagione. Considerando il contratto in scadenza nel 2027 e un rinnovo ancora in standby, l’Inter avrebbe pensato ad un possibile addio del classe ‘94 la prossima estate, in modo da incassare quantomeno una cifra importante ed evitare di perderlo a zero.

Da considerare la nuova linea intrapresa dalla società in comune accordo con Chivu, ovvero puntare su un gruppo giovane : non a caso tra i nuovi acquisti, il più “anziano” è stato Luis Henrique, classe 2001.
I 31 anni dell’ex Milan non troverebbero riscontro con la linea verde del Biscione. Inoltre, l’ottima prestazione di Sucic contro Torino e la presenza di Diouf potrebbero far scendere Calhanoglu nelle gerarchie: non va dimenticato il recupero di Davide Frattesi.
Calhanoglu, obiettivo riscatto
Sono stati mesi travagliati per il centrocampista originario di Mannheim, soprattutto con le continue voci di mercato che lo accostavano al Galatasaray. Trattativa poi mai andata realmente in porto.
Nell’ultima annata conclusa con zero trofei e l’incredibile debacle di Monaco in finale di Champions League, il numero 20 è stato abbastanza discontinuo, attraverso prestazioni molto spesso deludenti, rispetto alle incredibili giocate che hanno permesso all’Inter di conquistare la seconda stella nel 2024.
Gli infortuni hanno avuto un ruolo purtroppo fondamentale nel 2024/2025 dell’ex Bayer Leverkusen, facendoli saltare match importanti come Inter-Juventus dello scorso ottobre.

I guai fisici non hanno permesso al turco di prendere parte al Mondiale per Club, concluso dai nerazzurri agli ottavi di finale, sconfitti incredibilmente dal Fluminense.
Adesso testa all’Udinese: Calhanoglu dopo aver scontato il turno di squalifica, è pronto a tornare in campo con l’obiettivo di strappare una maglia da titolare. Il 31enne in carriera ha già segnato 2 gol alla formazione friulana e domenica sera a San Siro vorrebbe riprovarci.