L’iraiano non fa più parte del futuro neroazzurro, la società spinge per l’addio: due club sono su di lui, ma c’è il rebus stipendio.
L’Inter accelera per trovare una nuova destinazione a Mehdi Taremi, ormai fuori dal progetto tecnico di Cristian Chivu. Dopo una stagione non esaltante, conclusa con solo tre gol in 43 presenze, il calciatore è ormai prossimo alla partenza.
L’allenatore non lo ha inserito nei piani principali e il club ha deciso di metterlo sul mercato, con l’obiettivo di liberarsi del suo oneroso contratto fino al 2027. La società spera di trovare una soluzione prima della chiusura del mercato estivo per poter capitalizzare la sua uscita.
Taremi ai saluti: l’Inter spinge sull’acceleratore per la sua cessione
Il Sassuolo resta l’opzione più concreta in Serie A, mentre il PSV Eindhoven resiste sotto traccia, ma l’ingaggio proibitivo blocca ogni certezza. In attesa, emergono nuovi interessamenti che complicano la strategia conclusiva. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il Sassuolo è il club in Serie A interessato al cartellino del calciatore.

Tuttavia, il nodo cruciale rimane l’ingaggio dell’attaccante: circa 5,5 milioni netti annui che i neroverdi al momento considerano proibitivi. Non c’è ancora un’offera ufficiale da parte del club di Carnevali, gli unici contatti finora sono esplorativi, con la società in attesa di un possibile via libera o di un alleggerimento reale del costo dell’operazione.
Addio Taremi, su di lui anche un club europeo: c’è però il rebus sullo stipendio
All’estero, l’opzione più concreta rimane il PSV Eindhoven. Secondo Moretto, il club olandese resta in pista per l’acquisto del cartellino, ma anche in questo contesto l’aspetto economico blocca ogni sviluppo reale.

L’Inter ha anche rivisto al ribasso le proprie richieste: dopo aver inizialmente chiesto una cifra tra 8 e 10 milioni, ora la valutazione del cartellino si attesta intorno a 3,5 milioni. Il tempo stringe, la dirigenza tiene alta la tensione: la cessione di Taremi è prioritaria, ora più che mai.
Taremi è un attaccante di grande esperienza, ma al momento in casa Inter è una pedina fuori progetto, su cui però la dirigenza non può più indugiare. Il Sassuolo continua a sondare, ma il costo frena ogni passo concreto. Il PSV resiste come possibilità, ma oggi appare complicata. Nel frattempo, nuovi club bussano alla porta, in attesa di un segnale concreto.