Inter, cessione conclusa: nuovo tesoretto in vista

Il mercato è ormai agli sgoccioli, ma non mancano i colpi di sorpresa. Gli ultimi giorni sono sempre quelli più frenetici e, difatti, si è appena conclusa una trattativa che interessa anche i nerazzurri.

Abbiamo ancora tutti negli occhi lo splendido match di ieri sera di San Siro. Al di là del risultato da record, la squadra è stata estremamente convincente, cattiva agonisticamente parlando, e tremendamente motivata. Chi aveva pensato ad una Inter spenta e con motivazioni da ritrovare dopo lo scorso finale di stagione beh, si sbagliava di grosso.

Nel frattempo comunque prosegue anche il mercato, che può ancora regalare ulteriori gioiellini a Cristian Chivu. Proprio nelle ultime ore, infatti, si è conclusa un’altra trattativa che potrebbe portare un incasso anche ai nerazzurri.

Ufficiale Oristanio al Parma, l’Inter può gioire: ecco perché

È proprio un colpo dell’ultim’ora quello del passaggio di Gaetano Pio Oristanio al Parma di Carlos Cuesta. Il centrocampista offensivo si trasferisce dal Venezia con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni di euro. Il calciatore è stato protagonista di un’ottima stagione l’anno scorso in Serie A, nonostante la retrocessione dei suoi e, infatti, non è un caso che sia stato seguito da diverse squadre durante tutto l’arco di questo calciomercato.

Gaetano Pio Oristanio
Inter, cessione conclusa: nuovo tesoretto in vista – lapresse – spaziointer.it

L’Inter segue con molto interesse lo scenario futuro di questo trasferimento in quanto detiene il 30% sulla futura rivendita del calciatore. Questo significa che se il Parma dovesse concretizzare l’acquisto del calciatore al termine della stagione, l’Inter incasserà poi dal Venezia un gruzzoletto di circa 2,4 milioni di euro.

Gestione cookie