Cessione e addio Inter: la rivelazione del presidente, che retroscena

Arrivano nuovi dettagli su una lunga trattativa che ha visto coinvolti i nerazzurri. L’affare è stato tutt’altro che banale.

L’Inter ha operato sul mercato portando a termine diversi colpi in questa sessione, sia in entrata che in uscita. La società sembra soddisfatta, così come l’allenatore e la squadra sembrano orientati verso la stessa rotta. La rosa alla fine non ha subito grossi scossoni, ma è stata più che altro abbassata l’età media con l’inserimento di nuovi innesti giovani e di qualità.

Parallelamente, come dicevamo, sono stati diversi anche i colpi in uscita. E, proprio in merito a uno dei calciatori che ha lasciato i nerazzurri, arrivano le dichiarazioni importanti del suo nuovo presidente.

Mercato Inter, Giulini su Esposito: fatto di tutto per averlo

Uno dei principali colpi in uscita dell’Inter in questa sessione è stato quello di Sebastiano Esposito al Cagliari. Un attaccante che, cresciuto nelle fila nerazzurre, si è sempre fatto valere nelle sue esperienze in prestito in diverse squadre. Nell’ultimo campionato, ad Empoli, si è contraddistinto con 8 gol e numerose prestazioni positive, tanto da essere molto richiesto sul mercato questa estate.

Sebastiano Esposito
Cessione e addio Inter: la rivelazione del presidente, che retroscena – lapresse – spaziointer.it

Intercettato da TMW, in occasione della Supercoppa Primavera proprio tra Cagliari e Inter, il presidente dei rossoblù Giulini ha parlato proprio dell’ex nerazzurro: “È stato un colpo molto complicato perché abbiamo fatto un passo più lungo della gamba. Lo abbiamo chiesto in prestito per diverse settimane, ma poi c’è stato l’inserimento del Parma e non è più stato possibile“. Ricordiamo che Esposito si è trasferito in Sardegna con la formula sì del prestito, ma condizionato a un obbligo di riscatto.

Poi sul proseguo del mercato ha continuato: “Sono arrivate poi richieste dal Bologna e dalla Fiorentina per alcuni giocatori per noi importanti, quindi questo ci ha permesso di rientrare subito da un punto di vista finanziario.”

Gestione cookie