Inter, Sommer elogia mister Chivu: parole al miele

Le parole del portiere nerazzurro riecheggiano a poche ore dall’esordio in campionato. Lo Svizzero carica l’Inter e incorona Chivu dopo questo inizio di stagione.

Nell’estate della rivoluzione, l’Inter dovrà essere brava ad aggrapparsi ed a tenersi stretta i senatori di uno spogliatoio che ha cambiato tanto. Tanti giocatori, tanti nuovi innesti, ma soprattutto una nuova guida tecnica chiamata ad aprire un nuovo ciclo.

Subentrare a Simone Inzaghi dopo l’eredità lasciata dal tecnico? Non una cosa da ragazzi, ed i giocatori lo sanno bene. A poche ore dalla prima gara di campionato, in occasione del Matchday programme, Yan Sommer si è raccontato ai microfoni nerazzurri, spendendo anche parole al miele per il nuovo allenatore

Le parole di Yan Sommer

Cosa pensi di Mister Chivu?

“Chivu è un allenatore completo, si vede da come vive il campo con noi e da come gestisce le situazioni. È molto tranquillo ma anche molto attento: ha una grande mentalità ed energia”.

Sommer
Inter, Sommer elogia mister Chivu: le parole dello Svizzero (La Presse) – SpazioInter.it

 

Poi qualche curiosità e qualche considerazione sulla sua crescita personale e sportiva

Cosa per te è fondamentale in campo? E in cosa pensi di essere maturato nel tuo modo di stare in campo?

“Nel mio ruolo la tranquillità e la lucidità sono aspetti essenziali, come gestire la pressione. Ho sempre cercato di curare in modo particolare il gioco con i piedi, per me è una componente fondamentale. Fin dalle giovanili, ho lavorato molto per migliorarmi in questo senso e ho avuto la fortuna di avere allenatori che hanno valorizzato questa mia attitudine”.

Se potessi prendere una qualità da un tuo compagno, quale sarebbe?
“Prenderei il tiro di Calhanoglu ma anche la mentalità di Mkhitaryan”.
Gestione cookie