Le parole del portiere nerazzurro riecheggiano a poche ore dall’esordio in campionato. Lo Svizzero carica l’Inter e incorona Chivu dopo questo inizio di stagione.
Nell’estate della rivoluzione, l’Inter dovrà essere brava ad aggrapparsi ed a tenersi stretta i senatori di uno spogliatoio che ha cambiato tanto. Tanti giocatori, tanti nuovi innesti, ma soprattutto una nuova guida tecnica chiamata ad aprire un nuovo ciclo.
Subentrare a Simone Inzaghi dopo l’eredità lasciata dal tecnico? Non una cosa da ragazzi, ed i giocatori lo sanno bene. A poche ore dalla prima gara di campionato, in occasione del Matchday programme, Yan Sommer si è raccontato ai microfoni nerazzurri, spendendo anche parole al miele per il nuovo allenatore
Le parole di Yan Sommer
Cosa pensi di Mister Chivu?
“Chivu è un allenatore completo, si vede da come vive il campo con noi e da come gestisce le situazioni. È molto tranquillo ma anche molto attento: ha una grande mentalità ed energia”.

Poi qualche curiosità e qualche considerazione sulla sua crescita personale e sportiva
Cosa per te è fondamentale in campo? E in cosa pensi di essere maturato nel tuo modo di stare in campo?
“Nel mio ruolo la tranquillità e la lucidità sono aspetti essenziali, come gestire la pressione. Ho sempre cercato di curare in modo particolare il gioco con i piedi, per me è una componente fondamentale. Fin dalle giovanili, ho lavorato molto per migliorarmi in questo senso e ho avuto la fortuna di avere allenatori che hanno valorizzato questa mia attitudine”.