Inter, Chivu pronto a ripartire dalla Thu-La: nuova avventura

In vista dell’esordio in campionato contro il Torino, Chivu inizia a riflettere sulla formazione: ecco come scenderà in campo la sua Inter

Ormai è tutto pronto per l’esordio di Christian Chivu con i nerazzurri a San Siro: un banco di prova importante per il nuovo tecnico che deve ancora sciogliere qualche dubbio fondamentale sulla formazione. Anche se la vera curiosità dei tifosi riguarda l’approccio tattico che deciderà di adottare il tecnico rumeno: continuerà sul solco di Simone Inzaghi, rendendo proprie quelle geometrie tipiche dell’allenatore piacentino, oppure, complici i nuovi innesti, cercherà fin da subito di imporre una linea tattica diversa?

Un dubbio che potrà essere sciolto già nei primi minuti della gara contro il Torino. Intanto Chivu vuole confermare la coppia d’attacco tanto cara ad Inzaghi, la Thu-La. Una decisione tutt’altro scontata, visti gli ultimi dissapori tra i due durante il Mondiale per Club, oltre ad un mercato in cui il reparto offensivo è stato ulteriormente arricchito. Al netto di tutto questo, almeno per ora, la coppia formata da Thuram e Lautaro rimane una garanzia anche per il nuovo tecnico.

La Thu-La sarà titolare contro il Torino ma uno dei due attaccanti rischia il posto, quali sono gli scenari?

La partita dei due attaccanti contro il Torino sarà un banco di prova importantissimo per il futuro dell’attacco nerazzurro. Ormai, a differenza degli altri anni, le alternative iniziano ad essere di qualità, basti pensare ai due nuovi innesti: Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny. Uno scenario delicato, in cui la titolarità indiscussa della coppia potrebbe essere messa in discussione, soprattutto qualora mancasse sintonia tra i due, come successe nell’ultima parte dell’ultima stagione.

Pio Esposito con Lautaro Martinez
Pio Esposito scalpita per scardinare la Thu-La (LaPresse)- spaziointer.it

Per l’Inter nella gara di domani si apre definitivamente un nuovo ciclo. Un periodo in cui le certezze dell’era Inzaghi potrebbero iniziare a vacillare, a cominciare dalla formazione titolare. Questi però sono discorsi che si faranno con il tempo, intanto domani la nuova Inter di Chivu ha la necessità di vincere per iniziare nel migliori dei modi e lasciarsi alle spalle la finale di Champions League.

Gestione cookie