Il calciomercato dell’Inter si infiamma definitivamente: a pochi giorni dall’esordio in campionato un top potrebbe dire addio ai nerazzurri.
Ormai era risaputo che l’Inter, prima di continuare la sua campagna di acquisti, avrebbe dovuto fare spazio in rosa. Un’urgenza, che con il passare dei giorni e dell’avvicinarsi della fine del mercato, diventa sempre più stringente. Proprio per questo motivo le ultime ore potrebbero essere decisive affinché il calciomercato dei nerazzurri si sblocchi. Gli ultimi rumors di mercato sembrano confermare questo presentimento, per l’Inter potrebbero aprirsi spiragli interessanti.
Infatti Marotta punta a soddisfare pienamente la volontà del nuovo tecnico, Christian Chivu. Le ultime richieste dell’ex Parma riguardavano l’acquisto di un mediano e di un difensore centrale. Se il primo desiderio è stato esaudito con l’arrivo di Andy Diouf, non sono ancora state registrate trattative concrete per l’acquisto di un centrale. Ora però, se il giocatore in questione dovesse salutare i nerazzurri, l’acquisto di un difensore potrebbe essere in discesa.
L’Inter ha l’intesa per il trasferimento del giocatore, ecco le ultime
Secondo quanto riportato dal portale francese, Footmercato, il Galatasaray ha messo nel mirino Benjamin Pavard. Il campione del mondo nel 2018 è diventato un obbiettivo prioritario per il club di Istanbul. I turchi conoscono bene le qualità del francese, che oltre a rappresentare una scelta difensiva di livello può garantire anche uno straordinario contributo in termini offensivi, con giocate di qualità e di intelligenza.

Per questo motivo, sempre secondo il portale, il Galatasaray sta facendo grandi passi in avanti per l’acquisto del giocatore. Il club infatti avrebbe già avviato la trattativa con l’Inter, con cui sembra molto vicina all’intesa definitiva. Infatti i nerazzurri, dopo aver chiuso qualsiasi porta alla cessione di Bisseck, hanno deciso di mettere sul mercato proprio il nome del francese. Una decisione filgia anche della nuova linea imposta da Oaktree, secondo cui la priorità dei dirigenti nerazzurri deve essere quella di ringiovanire la rosa.
Pavard-Galatasay: cosa manca per la chiusura della trattativa?
Per il momento entrambi i club sono molto vicini a siglare un accordo definitivo per la cessione del giocatore. L’unico nodo che rimane tra le due parti riguarda proprio la volontà dell’ex Bayern. Anche se i turchi hanno avviato dei contatti diretti con il francese, Pavard sembra restio ad accettare la destinazione.

Uno stallo che si potrebbe presto risolvere, soprattutto vista la forza economica del club di Istanbul, che in passato ha già dimostrato di poter assecondare facilmente le richieste dei club europei. In qualsiasi caso, l’Inter spera di chiudere la trattativa il prima possibile per regalarsi un finale di mercato incandescente.