L’esordio in campionato dell’Inter è vicino e, per l’occasione, Yann Sommer ha voluto esprimersi sulla prossima stagione
L’Inter si prepara all’inizio del campionato. Per la prima volta dopo tanti anni i nerazzurri dovranno fare i conti con una nuova gestione tecnica, un cambio necessario dopo la debacle dell’ultima finale di Champions. In occasione dell’inizio del campionato, Yann Sommer ha rilasciato una lunga intervista al canale Youtube della Serie A in cui ha avuto modo di affrontare diversi temi: dagli ultimi mesi nerazzurri fino ad arrivare al futuro e alla nuova Inter di Chivu
Intanto Sommer ha voluto esordire parlando della finale di Champions: “Non abbiamo vinto un titolo nonostante tutte le opportunità che abbiamo avuto, soprattutto in campionato ma anche in Champions. Fa parte del calcio, la responsabilità è solo nostra. Ci sono stati momenti in cui abbiamo lasciato troppi punti per strada e alla fine l’abbiamo pagato, ma abbiamo tanta motivazione ed entusiasmo per la prossima stagione”.
Le parole di Sommer non lasciano scampo: l’Inter punta allo scudetto
Tra i vari temi toccati dal portiere svizzero durante l’intervista c’è anche la preparazione della prossima stagione, che stando alle parole di Sommer, si porta dietro tante aspettative. Ecco le dichiarazioni in merito agli obbiettivi dei nerazzurri: “Mi sono sempre posto obiettivi ambiziosi. Voglio fare un’altra grande stagione con l’Inter e trasmettere sicurezza e serenità ai compagni. E ovviamente vincere qualcosa“.

Il portiere ha continuato parlando dell’approccio tattico del nuovo tecnico, Chirstian Chivu: “E’ un nuovo allenatore che porta idee completamente nuove e che ha un modo diverso di parlare e di relazionarsi con noi. Non ha paura di farsi sentire alzando la voce, ma è anche molto calmo e disponibile. È facile parlare con lui anche di cose extra campo. In questi mesi ho capito che è un allentore con grandissime aspettative, pretende il massimo della professionalità”.