Stop ad ogni trattativa, piena fiducia nel centrocampista. Sarà la stagione della consacrazione? L’Inter punta su di lui e ha in mente un piano
Continua il mercato nerazzurro. Si va verso le battute finali di questa sessione estiva, ma l’Inter ancora dei nodi da sciogliere e dei reparti da puntellare. L’arrivo di Andy Diouf dal Lens ha liberato Asllani, approdato a Torino sponda granata, ma non è detto che non venga “sacrificato” anche qualche altro profilo sulla mediana, con Zielinski che rimane in uscita e con un Frattesi che fa gola a parecchi club.
Nessun dubbio invece sul futuro di Berenbruch. C’è un piano per il classe 2005, blindarlo e costruire attorno a lui l’Inter del futuro.
Rifiutata l’offerta dall’Utrecht
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Inter nelle ultime ore ha rifiutato una proposta di trasferimento per il giovane centrocampista. L’Utrecht ha bussato alla porta dei nerazzurri con un’offerta per il classe 2005, offerta però rispedita al mittente. Berenbruch farà parte dell’organico di mister Vecchi nel prossimo campionato di Serie C, ma all’occorrenza potrà far comodo anche a mister Chivu che ha avuto già modo di allenarlo, portandolo anche negli States per il mondiale per club.

Thomas Berenbruch ha debuttato la scorsa stagione sotto la guida di Simone Inzaghi in un vittorioso ottavo di Champions League contro il Feyenoord per poi prendere parte anche alla semifinale d’andata di coppa Italia, subentrando nei minuti di recupero del derby.