Inter, bomba dall’Arabia Saudita: l’aggiornamento su Ausilio

Si rifanno sentire le sirene della Saudi League, ma in questo caso nel mirino non ci sono giocatori o allenatori: il possibile scenario per l’Inter.

Ci sarà sempre tempo per il calciomercato. Mentre la sessione estiva volge al termine, l’Inter deve fare i conti con le nuove e recenti indiscrezioni riguardo il futuro del proprio direttore sportivo. Una finestra di mercato a dir poco movimentata per l’Inter che dopo la finale di Champions League ha salutato il proprio allenatore Simone Inzaghi dopo quattro stagioni, per accogliere l’ex di turno Christian Chivu, chiamato ora ad aprire un nuovo ciclo. Al di là del cambio allenatore, anche il mercato acquisti dei nerazzurri è stato tutt’altro che statico, con tanti acquisti e l’integrazione di tanti nuovi volti. In tutto ciò c’è ovviamente ed inequivocabilmente c’è lo zampino del Ds Piero Ausilio, che coadiuvato da Beppe Marotta e dal vice ds Dario Baccin, continua a tener in mano in qualche modo le sorti dei nerazzurri. Proprio il ds nerazzurro, nelle ultime ore è finito nel vortice dei rumors dopo il concreto interesse verso il suo operato dal campionato Saudita.

L’Al Hilal vuole anche Piero Ausilio

L’Al-Hilal, dopo aver assicurato la panchina, cerca un rinforzo anche sul piano manageriale. Piero Ausilio è finito in cima alla lista dei desideri del club Saudita che vorrebbe affidare la gestione del club proprio all’attuale ds dei nerazzurri. Su SBC Channel, una delle reti di stato della Saudi Broadcasting Authority, tv saudita, è stata lanciata l’indiscrezione di mercato, tracciando linearmente il profilo di Ausilio come vero e proprio obiettivo di mercato.

Ausilio
Inter, bomba dall’Arabia Saudita: l’aggiornamento su Ausilio (Ansa Foto) – SpazioInter.it

“È all’Inter dal 2014 e ha fatto un lavoro straordinario con il club. Il legame con la società è molto forte e perciò non può lasciarla prima della fine dell’attuale sessione di calciomercato”. Staremo a vedere allora gli eventuali movimenti in casa Inter dopo la sessione di mercato estiva.

La trafila nerazzurra

Una vita passata tra gli uffici ed il prato di Appiano Gentile. Arrivato nel 1998 in veste di segretario del settore giovanile, Ausilio ha scalato le posizioni fino ad arrivare a sedere sulla scrivania di direttore sportivo nerazzurro, incarico che ricopre ormai dal 2014.

Ausilio
Inter, bomba dall’Arabia Saudita: l’aggiornamento su Ausilio (Ansa foto) – SpazioInter.it

 

Da capire anche se l’Inter sia disposta ad oggi a separarsi da Ausilio, garante di equilibrio nell’ecosistema nerazzurro, considerando però sempre anche lavoro svolto dal vice ds Baccin che in quel caso potrebbe prendere il posto proprio dell’ uscente Ausilio.

Gestione cookie