Con l’uscita di Asllani, l’Inter ora pensa al mercato in entrata: dopo il colpo dalla Ligue 1 si cerca l’intesa con un altro centrocampista per completare il reparto.
Movimenti in casa Inter. I nerazzurri sono tornati attivi sul mercato dopo un periodo di stallo dovuto, in primis alle mancate cessioni, ed in secundis alle attenzioni rivolte alla trattativa per Ademola Lookman, trattativa ad oggi sfumata. Dopo vari temporeggiamenti, Kristjan Asllani è pronto a salutare la Milano nerazzura per accasarsi a Torino, sponda granata, una cessione che libera uno slot a centrocampo, forse due.
Andy Diouf atteso a Milano
Dal Lens per una cifra vicina ai 25 mln, approda alla corte di mister Chivu, Andy Diouf, centrocampista classe 2003 seguito da tanti top club, compreso il Napoli. A breve il centrocampista sosterrà le visite mediche, dopodiché sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter, un rinforzo per una mediana che mister Chivu ha intenzione di rinnovare.

Per Diouf, due stagioni in Ligue 1 con la maglia del Lens nelle quali ha totalizzato due gol e due assist in cinquantanove gare disputate. Prima, una stagione in Svizzera con la maglia del Basilea nell’annata 2022/2023.
L’arrivo di Diouf non blocca però gli altri movimenti di mercato e non distoglie le attenzioni della dirigenza dagli altri obiettivi e dagli altri nomi segnati sul taccuino. Rimane infatti vivo l’interesse per Morten Frendrup, ma la trattativa si fa in salita.
Tentativo anche per Frendrup?
Inutile dire che Frendrup darebbe il suo benestare a questa trattativa e al conseguente arrivo a Milano per vestire i colori nerazzurri, ma sarà il Genoa a dettare le regole per una trattativa che si preannuncia alquanto difficile. Come riportato da Alfredo Pedullà, non si valuteranno infatti offerte al di sotto dei 20 mln per il classe 2001, diventato una colonna portante del club ligure.

Un altro investimento importante, un altro esborso economico notevole per l’Inter che continua a far le sue valutazioni in queste ore, specialmente dopo l’affondo risultato decisivo per Andy Diouf.
Frendrup andrebbe a completare un reparto variegato e polivalente, adatto ad un già rodato 3-5-2, ma all’occorrenza convertibile in un 3-4-2-1 con due “mediani” a far da filtro. Da capire anche se all’arrivo di Frendrup, verrà “sacrificato” un altro elemento dell’attuale reparto, con Zielinski oggi ai margine del progetto e con Frattesi che continua ad aver mercato sia in Italia che all’estero.