Nella settimana più calda, quella di inizio campionato, si stappa finalmente la trattativa per Kristjan Asllani: ultimi dettagli, si attende soltanto l’ufficialità.
Termina così la telenovela estiva. No, non stiamo parlando di Ademola Lookman, che ad oggi invece sembra destinato a rimanere a Bergamo. Parliamo di Kristjan Asllani. Finito tra gli esuberi di mister Chivu, il centrocampista albanese ha polarizzato parte del mercato interista: un profilo giovane, con già esperienza e carattere, ma che a Milano ha avuto qualche problema di ambientazione, complice naturalmente una concorrenza granitica.
Su di lui si sono attivati i radar esteri, con il Betis Siviglia che ha presentato un’offerta ai nerazzurri, una trattativa arenata proprio per il mancato benestare del classe 2002. Negli ultimi giorni si erano intensificasti i contatti con il Bologna di Vincenzo Italiano, alla ricerca di un profilo giovane per la mediana, ma alla fine, a spuntarla è stato un altro club di serie A. Asllani rimarrà in Italia.
Il Torino ad un passo da Asllani
Baroni può accogliere il suo nuovo centrocampista: il classe 2002 si trasferirà a Torino, sponda granata. Come riportato da Sky Sport, sarà un prestito oneroso a 1.5 mln con un diritto di riscatto fissato a 12, queste le cifre dell’affare Asllani che andrà a rinforzare la mediana del Toro.

Si attende soltanto lo scambio dei documenti con il centrocampista albanese atteso nelle prossime ore per sostenere le visite mediche di rito.
Tre stagioni per Asllani in maglia nerazzurra, con la quale ha collezionato 4 gol e 4 assist. Per lui ora una nuova avventura, per rilanciarsi ma soprattutto per accumulare minutaggio e trovare continuità di rendimento, quella che a volte è mancata nel trascorso meneghino.