Inter, la Premier punta due big: arriva la risposta di Marotta

L’Inter alza gli scudi: respinte tutte le offerte dall’estero, restano entrambi a Milano. Intanto prende quota l’ipotesi di uno scambio in serie A per arrivare all’obiettivo di Ausilio

L’Inter è ferma da un po’ sul mercato in entrata. Mentre il caso Lookman si dissolve, trasformandosi nell’affare Konè, si continua a cercare qualche rinforzo utile per mister Chivu, senza dimenticare peró che gli acquisti sono strettamente legati alle evoluzioni di un mercato in uscita che dopo Sebastiano Esposito pare essersi fermato.

Tanti i nodi ancora da sciogliere per la dirigenza, continuano a tener banco infatti le situazioni legate al futuro dei vari Asllani, Zielinski, Pavard e Bisseck, uomini mercato dalla cui cessione l’Inter potrebbe racimolare denaro utile per operare sul mercato e completare la rosa. Dall’estero intanto qualche offerta è arrivata, anche se in questo caso l’Inter non ha voluto neanche sedersi per parlare.

Offerte dalla premier per due big nerazzurri

Nessuna trattativa, nessun colloquio, niente di niente. Per l’Inter sono da blindare. La Premier League ha messo gli occhi su due gioielli del comparto di mister Chivu. Il Chelsea è tornato su Alessandro Bastoni, profilo che piace a Maresca, con un’ offerta da 50 milioni, proposta rispedita al mittente con conseguente stop alla trattativa, Bastoni resta a Milano senza se e senza ma.

Bastoni e Frattesi
Inter, la Premier punta due big: arriva la risposta di Marotta (La Presse) – SpazioInter.it

Stesso discorso per Davide Frattesi, accostato ad inizio mercato anche a Roma e Napoli, cercato in queste settimane dal Newcastle United. I Magpies hanno sognato per qualche istante un centrocampo tutto azzurro con Tonali e Frattesi. Dopo aver ingaggiato Thiaw dal Milan, gli inglesi hanno tentato anche il centrocampista nerazzurro, ma la risposta dell’Inter è stata chiarissima.

L’Atalanta su Zalewski: un assist per Lookman?

Restando sul mercato in uscita, la dea ha messo nel mirino il profilo di Nicola Zalewski per la corsia esterna. Juric ha bisogno di nuovi inessti sulle corsie laterali e dopo un tentativo fatto per riportare Robin Gosens a Bergamo, ora la dirigenza orobica ha virato verso il polacco, riscattato recentemente dall’Inter per 6.5 milioni.

Zalewski
Inter, la Premier punta due big: arriva la risposta di Marotta (La Presse) – SpazioInter.it

Il classe 2002 sarebbe il rinforzo adatto sulle fasce e chissà che la trattativa per lui non vada poi ad intrecciarsi con l’affare Lookman, messo in stand by dai meneghini che hanno sondato invece Manu Konè della Roma. I colloqui potrebbero presto riaprirsi per lavorare su due fronti.

Gestione cookie