Chivu aspetta l’evolversi del mercato e non vede l’ora di abbracciare i rinforzi
In arrivo gli impegni ufficiali per l’Inter: lunedì 25 agosto a San Siro il calendario ha messo sulla strada dei nerazzurri il Torino, in occasione della prima giornata di Serie A.
Il tecnico Chivu ha chiesto alla società dei rinforzi e per il momento ne sono arrivati tre ovvero Luis Henrique, Sucic e Bonny. Chiaramente, ne servirebbero altri e sul taccuino di Marotta ci sarebbero diversi nomi. Prima però in Viale della Liberazione, si stanno concentrando sulle uscite , in modo da aumentare i circa 20 milioni incassati dalle cessioni di Aleksandar Stankovic e Tajon Buchanan.
Asllani ai saluti ? L’Inter attende eventuali offerte
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio canale YouTube, i nerazzurri hanno intenzione di lasciar partire Kristjan Asllani e stanno aspettando la giusta offerta. Al momento l’interesse maggiore l’hanno mostrato Torino e Bologna. Per i granata, al momento in pole, un ulteriore incentivo arriverebbe dalla cessione di Ivan Ilic. La cifra proveniente dalla cessione del serbo verrebbe infatti investita nell’albanese, funzionale per il 4-3-3 di Baroni specialmente dopo l’addio di Ricci.

Entrambe le squadre sono concentrate nel rinforzare il centrocampo : i granata hanno perso Ricci ceduto al Milan e non va escluso l’addio di Ilic. I felsinei, invece sono riusciti a piazzare i due esuberi Aebischer e El Azzouzi attraverso dei prestiti e vorrebbero garantire a Vincenzo Italiano un calciatore di qualità.
Due fattori hanno rallentato la trattativa: in primis, i 18/20 milioni di euro richiesti dall’Inter e la volontà di Asllani di giocare in un club Nazionale impegnato nelle competizioni Europee, rifiutando così Betis e Sassuolo. Se dovesse arrivare una proposta allettante, l’Inter venderebbe l’albanese e potrebbe focalizzarsi sui prossimi acquisti, specialmente Ademola Lookman, autentica telenovela dell’estate.