Non solo Nkunku, l’Inter fa spesa al Chelsea: contatti fitti per il campione del mondo

Ultime battute di mercato e ultimi colpi in canna: l’Inter deve completare la rosa, mister Chivu ha bisogno di altri due tasselli

Sono i giorni di Ademola Lookman ma non solo…Tra questo fine settimana e l’inizio della prossima, il caso Lookman avrà di certo una fine, che sia lieta o meno per l’Inter non ci è dato ancora saperlo.

Nel frattempo però, i nerazzurri si guardano intorno alla ricerca di qualche rinforzo giovane ma d’esperienza che possa far comodo a mister Chivu. Si valuta l’innesto di un centrocampista che possa occupare il ruolo di regista in un’ipotetica mediana a due, o di mezz’ala in un più folto centrocampo a tre ed il nome più gettonato rimane quello di Morten Frendrup, ma difficilmente il Genoa cederà alle richieste nerazzurre.

Più che il centrocampo però, quello che preme alla dirigenza nerazzurra però è il reparto difensivo. Giovanni Leoni ha polarizzato il mercato in entrata nerazzurro, così come fatto da Lookman, ma alla fine la corsa l’ha vinta ancora la premier con il prospetto azzurro approdato al Liverpool. Il piano B, incarnato da Koni De Winter è arrivato si a Milano, ma nell’altra sponda. Continua allora la ricerca e si guarda in casa Chelsea.

Chalobah primo nome per la difesa

Dalla premier potrebbe arrivare il nuovo difensore per Chivu. Come riportato dal Corriere dello Sport, Trevoh Chalobah è più che una semplice suggestione. Il classe ‘99 scuola Chelsea è da sempre considerato uno dei profili più interessanti del panorama inglese, ma l’alta concorrenza nei blues e qualche guaio fisico ne hanno complicato la crescita.

Chalobah
Non solo Nkunku, l’Inter fa spesa al Chelsea: contatti fitti per il campione del mondo (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Partito in prestito, ha girato l’Inghilterra vestendo le maglie dell’Ipsich, del Crystal Palace e dell’Huddersfiel, con una parentesi anche in Francia con la maglia del Lorient. Tornato ora al Chelsea, il classe ‘99 potrebbe presto salutare i suoi compagni per una nuova avventura, magari in Italia.

C’è da far spazio in difesa…

Per portare avanti eventuali trattative in entrata bisognerà prima far spazio. Bisseck e Pavard rimangono i profili più accreditati in ottica mercato.

Chivu
Non solo Nkunku, l’Inter fa spesa al Chelsea: contatti fitti per il campione del mondo (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Il tedesco ha un certo appeal in Inghilterra, ma la sua intenzione è rimanere a Milano per provare a giocare con più continuità. Per Pavard si sono accese le sirente turche con il Galatasaray pronto ad una trattativa ufficiale. Con un offerta di 25 mln, Benjamin Pavard potrebbe salutare la tifoseria nerazzurra, in quel caso all-in su Chalobah.

Gestione cookie