Lookman-Inter, c’è la svolta della telenovela: trovata la chiave per sbloccare l’affare

Si avvicina la fine del mercato e con essa la fine della saga Lookman: spiragli di luce per la nella trattativa più calda dell’estate

Dopo settimane di tira e molla tra le parti, la trattiva Lookman potrebbe presto subire un accelerata decisiva. Nei giorni di Ferragosto, i più caldi dell’estate, si è improvvisamente scaldata anche la trattativa per Ademola Lookman. Il nigeriano ha disertato gli allenamenti con i compagni a Zingonia, ha rotto con la società cancellando ogni riferimento al club dai propri profili ed aspetta soltanto la chiamata decisiva per far le valigie e partire alla volta di Milano.

L’Inter non è andata oltre i 45 mln (42+3 di bonus), e l’Atalanta ha continuato a far muro, almeno fino ad adesso. L’impressione ora è che la Dea voglia porrà fine a questo spigolosa vicenda che continua a non portar benefici praticamente a nessuno. La soluzione allora, potrebbe arrivare proprio dal mercato.

Occhi sulla Premier: l’Atalanta vuole Muniz

L’Atalanta agli sgoccioli di questo mercato, potrebbe realmente separarsi dal nigeriano, a patto che venga trovato un sostituto per mister Juric. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i radar orobici si sono attivati per il brasiliano classe 2001 Rodrigo Muniz, in forza oggi al Fulham. L’Atalanta ha offerto circa 40 mln agli inglesi, una trattativa che non è ancora entrata nel con la dirigenza bianconera che invece ne chiede 50.

Lookman
Lookman-Inter, c’è la svolta della telenovela: trovata la chiave per sbloccare l’affare (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Ma il vero problema non è economico. Il giocatore vorrebbe salutare la Premier League e ha dato già il suo benestare alla trattativa, resta però da trovare un sostituto del brasiliano per i Cottagers. In caso di fumata nera, il piano B per l’Atalanta porterebbe a Mateta in forza oggi al Cristal Palace, sondato anche dal Milan in questa finestra di mercato.

Muniz alla Dea, la chiave per liberare Lookman

Classe 2001, trafila giovanile in Brasile con la maglia del Flamengo ed un esperienza al Middelsbourough in prestito nella stagione 2022/2023. Nella scorsa stagione con la maglia del Fulham, Muniz ha realizzato nove reti in trentuno partite stagionali. L’Atalanta vede in lui il post Lookman, una trattativa che se dovesse andare in porto, liberebbe finalmente il nigeriano e accontenterebbe l’Inter che andrebbe a completare il pacchetto offensivo per mister Chivu.

Muniz
Lookman-Inter, c’è la svolta della telenovela: trovata la chiave per sbloccare l’affare (Ansa Foto) – SpazioInter.it

L’accordo tra il classe ‘96 e la dirigenza meneghina c’è da tempo, un quinquennale da 4.5 milioni l’anno, manca solo da sciogliere i nodi tra le parti in causa, con l’Atalanta che aspetta solo di ufficializzare il nuovo acquisto per liberare Lookman. Intrecci e dinamiche di fine mercato…

Gestione cookie