Rivoluzione in difesa per l’Inter: Ausilio ha un piano preciso su come procedere
Archiviato il pareggio in amichevole con il Monza e in attesa del prossimo incontro sabato sera al San Nicola di Bari contro l’Olympiakos, l’Inter sta lavorando sul mercato. Proprio in queste ultime settimane rimaste bisognerebbe accelerare, così da arrivare preparati ai numerosi impegni stagionali : ben 4 tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League.
L’arrivo di Cristian Chivu in panchina ha imposto dei cambiamenti, non a caso molti giocatori protagonisti sotto la gestione Inzaghi sono pronti a lasciare Milano.
Inter, nel mirino Solet e Badé
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ausilio vorrebbe rinforzare la difesa e avrebbe individuato due possibili obiettivi: Oumar Solet e Loic Badé.

Il centrale dell’Udinese è stato uno dei protagonisti nella scorsa Serie A, collezionando 19 presenze e 1 gol, proprio ai nerazzurri. Il francese è dotato di una grande fisicità, unita ad un’ottima propensione offensiva: caratteristiche che sarebbero perfette nella difesa a 3 del Biscione. In Viale della Liberazione si è deciso di puntare su una linea giovane, dunque i 25 anni del ex Salisburgo non sarebbero un problema. La dirigenza nerazzurra attualmente sta aspettando l’evolversi dell’indagine per una presunta violenza sessuale in cui il ragazzo è stato coinvolto.
In alternativa, ci sarebbe sempre un calciatore transalpino ovvero Loic Badé del Siviglia. Gli spagnoli però non lo lascerebbero partire facilmente, tanto da aver richiesto circa 30 milioni di euro al Bayer Leverkusen, anch’esso interessato. Il classe 2000 però potrebbe decidere di cambiare aria e giocare le competizioni Europee, non previste in casa andalusa, dopo la deludente Liga della scorsa stagione conclusa al diciassettesimo posto.
Tradizione francese che continuerebbe alla Pinetina, da Marcus Thuram fino al neoacquisto Bonny, aspettando il prossimo innesto.
Pavard verso la cessione ?
Prima di affondare per uno dei due obiettivi, occorrerebbe sfoltire la rosa, partendo da coloro fuori dal progetto. Tra i possibili indiziati, riflettori puntati su Benjamin Pavard: il numero 28 potrebbe lasciare il capoluogo lombardo. Se il Galatasaray interessato dovesse presentare un’offerta di 15/20 milioni, l’Inter cederebbe l’ex Bayern Monaco senza problemi , incassando un importante budget.

Nell’ultima annata, il 29enne ha offerto prestazioni altalenanti, finendo molto spesso sul banco degli imputati. Frequenti lacune difensive di tutto il reparto come testimoniato dai 35 gol subiti nel campionato 2024/2025, addirittura 13 in più rispetto all’anno precedente, in cui i meneghini si laurearono campioni d’Italia.