Nuovo San Siro, tutto bloccato: i tempi si allungano

Ennesimo ritardo nella costruzione del nuovo stadio San Siro, le ultime inchieste fanno slittare ulteriormente l’inizio dei cantieri

Un altro capitolo per la saga dietro alla costruzione del nuovo stadio, che ormai continua ad essere rimandato da anni. L’inchiesta sui cantieri che ha travolto il Comune di Milano, fino a coinvolgere in prima persona il sindaco Giuseppe Sala ha ulteriormente frenato i lavori e le consultazioni per il progetto del nuovo stadio voluto sia dal Milan chedall’Inter.

Se tutto fosse andato come previsto a breve sarebbe dovuta arrivare l’approvazione dalla Giunta e dal Consiglio ma invece il caos sull’urbanistica rimanda tutto a settembre, finendo così per allungare i tempi e mettere tutto a rischio.

Ora quale sarà il futuro di San Siro?

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta con questo titolo la situazione: “Nuovo San Siro, solo una favola. Tutti prigionieri del caos giudiziario e settembre è vicino”. Il quotidiano aggiunge un altro dettaglio fondamentale nel sottotitolo che recita così: “L’inchiesta sull’urbanistica ha bloccato l’iter e a novembre scatterà il vincolo sul secondo anello. Dopo sei anni torna di nuovo tutto in discussione”.

San Siro
Per l’inizio della demolizione di San Siro si aspetta novembre (LaPresse)- spaziointer.it

Ora tutti gli occhi sono puntati sulla data del 10 novembre, il giorno in cui scatterà il vincolo sul secondo anello che non permetterebbe la demolizione dell’impianto.

Gestione cookie