Calha? Tutt’altro che risolto, l’Inter ha già in mano il sostituto

L’Inter pesca dalla serie A l’uomo giusto per la mediana: contatti fissi tra le parti per trovare un accordo in tempi brevi

Completare l’organico il più presto possibile per permettere a Chivu di lavorare in serenità e preparare la squadra al primo impegno stagionale. L’obiettivo della dirigenza meneghina è chiaro, chiudere almeno altri due colpi, un trequartista, Lookman o altri profili, ed un centrocampista duttile per un eventuale mediana a due.

Su Lookman prosgue il forcing, una telenovela che dovrebbe prolungarsi ancora per qualche giorno con l’Inter che, in caso di mancato accordo, virerà su altri giocatori.

Il mercato a centrocampo

Per la mediana continua a rimbalzare sulle maggiori testate nazionali, il nome di Morten Frendrup, il profilo più caldo per il centrocampo interista. Il danese classe 2001 è considerato ideale per l’idea di calcio di Mister Chivu. Duttile e affidabile, capace di giocare in una mediana a due da play ma anche in un centrocampo più folto a tre, come mezz’ala.

Frendrup
Calha? Tutt’altro che risolto, l’Inter ha già in mano il sostituto (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Resta da capire però prima il futuro di Asslani e di Zielinski, per i quali si valutano eventuali offerte, con il primo che ha già rifiutato l’offerta del Betis dalla Liga e che vorrebbe continuare a giocarsi le sue carte in serie A, preferibilmente con la casacca nerazzura.

Poi c’è la questione Calhanoglu. Sembra essere tornato il sereno tra lui e Lautaro, con il turco che ha ripreso ad allenarsi, andando anche a segno nell’amichevole casalinga giocata contro l’U23 nerazzurra, un match terminato 7-2 per i ragazzi di Chivu. Nonostante ciò, l’età del classe ‘94 e le sirene turche che continuano a richiamare a casa Hakan Calhanoglu non lasciano dormire sonni tranquilli alla dirigenza. Vale la pena allora operare sul mercato, tutelarsi ora per il futuro.

Trattativa in discesa

Morten Frendrup rappresenterebbe un profilo sicuro, con un ingaggio contenuto ed un cartellino sul quale si può ancora trattare per arrivare a chiudere la trattativa a condizioni vantaggiose.

Frendrup
Calha? Tutt’altro che risolto, l’Inter ha già in mano il sostituto (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Il Genoa ha appena chiuso per la cessione di Koni De Winter al Milan, altro profilo a lungo seguito dalla dirigenza interista, difficilmente vorrà privarsi nell’immediato di un altro elemento portante della rosa di mister Vieira, ma alla giusta offerta la società sarà costretta a far volere anche le ambizioni del giocatore che gradirebbe un trasferimento a Milano.

L’intesa di massima tra Inter e Frendrup è stata raggiunta sulla base di un ingaggio da 2 milioni a stagione, resta ora da trovare la quadra con il Genoa che non lascerà partire il danese per una cifra inferiore ai 20/25 mln.

Gestione cookie