Altro che Lookman, l’Inter ha il suo attaccante: svolta dalla Premier

Le trattative tra l’Inter e l’Atalanata per l’acquisto di Ademola Lookman sembra essersi congelata: spunta l’alternativa per il nigeriano

La lunga telenovela di quest’estate che ha come protagonista Ademola Lookman non sembra trovare fine. Le due parti faticano a trovare un compromesso, con l’Atalanta che non vuole abbassare le pretese iniziali e, dall’altra parte ,con la dirigenza nerazzurra che non è intenzionata ad alzare la sua ultima proposta. Chiaramente l’Inter, forte della volontà del giocatore di trasferirsi a Milano, speravano che l’Atalanta avesse bisogno di tempo per riflettere .

Le speranze dell’Inter però sono sempre più flebili e, in questi giorni, non è arrivato nessun segnale incoraggiante da Bergamo. Nonostante questo Chirstian Chivu ritiene Lookman un giocatore fondamentale per la prossima stagione, per questo motivo, qualora l’attaccante non si trasferisse in nerazzurro, la dirigenza dovrà cercare sul mercato un giocatore che ne ricordi le caratteristiche tecniche. In questo senso l’Inter sta già sondando il territorio.

Marotta ha trovato l’alternativa naturale a Lookman, ecco l’indizio

Una svolta inaspettata del mercato ridarà il sorriso ai tifosi nerazzurri. Infatti, anche se non dovesse arrivare Lookman, l’Inter potrebbe affondare il colpo verso uno dei giocatori preferiti dalla dirigenza. Infatti, stando a quanto riportato dalla BBC, Christopher Nkunku ha espresso la volontà di giocare in un club che abbia un livello da Champions League.

Nkunku esulta
Le ultime dichiarazioni di Nkunku aprono ad un trasferimento all’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Delle dichiarazioni che aprono la strada ad un possibile trasferimento alla corte di Chivu visto che, nonostante tutto, poche squadre possono garantire un livello europeo più alto dei nerazzurri. Non a caso, queste parole sono state pronunciate dall’attaccante francese come giustificazione alla netta chiusura verso un suo ritorno al Lipsia. Il Chelsea, che detiene il cartellino del giocatore, ha già inserito il giocatore sul mercato e spera di piazzare il giocatore che, vista la concorrenza, difficilmente troverebbe spazio nel club londinese.

Quali saranno le prossime mosse dell’Inter: Lookman o Nkunku?

In qualsiasi caso l’Inter non rinuncerà facilmente a Lookman, anche perché la società ha già trovato un’intesa con il giocatore. Anche se tutto dipenderà dall’Atalanta ma al momento nulla fa sperare in questa direzione. Per questo motivo Nkunku rappresenterebbe un’alternativa perfetta al nigeriano.

Nkunku
Nkunku sarebbe l’alternativa ideale qualora Lookman non arrivasse (LaPresse)- spaziointer.it

Il giocatore, per diversi aspetti, ricorda le caratteristiche fisiche e tecniche dell’attaccante dell’Atalanta. Il suo eventuale approdo in nerazzurro accontenterebbe totalmente le richieste di Chivu. In ogni caso l’Inter non vuole farsi trovare impreparata e prima dell’inizio del campionato, sia per Lookman che per Nkunku, verranno fatti enormi passi in avanti.

Gestione cookie