Agli sgoccioli di questo mercato, la telenovela Lookman non è ancora terminata. Ora l’Inter ha un piano per sbloccare la trattativa
La saga dell’estate. Lookman segue con attenzione gli sviluppi di questa intricata vicenda. L’ultimo avvistamento del nigeriano è in un resort in Portogallo, di lui a Zingonia nemmeno l’ombra. Inter a Atalanta hanno interrotto i colloqui, ma tutto lascia pensare che ci sarà un nuovo, forse ultimo capitolo di questa serie.
Il punto sulla trattativa: Marotta non molla la presa
L’Inter e Lookman hanno già trovato un accordo di massima, i meneghini hanno offerto al classe ‘96 un quinquennale da 4,5 milioni a salire ed il nigeriano ha respinto qualsiasi altra opzione di trasferimento dall’Italia, con il Napoli che comunque rimane alla porta, e dall’estero con la Premier League che ha più volte bussato alla porta della Dea.

Ora però l’Inter ha i tempi stretti, ci si avvicina alla fine di questa rovente finestra di mercato estiva ed il rischio di chiudere la sessione con un tassello mancante sta diventando una possibilità concreta.
Per questo, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra non ha avanzato alcuna nuova offerta, ne ha comunicato alcuna decisione alla dirigenza orobica, ma ha posto una scadenza a questa tribolata trattativa. Tra una settimana al massimo, si proverà l’affondo finale o, se le parti risultassero ancora troppo lontane, si virerà definitivamente verso altri obiettivi.