Dopo mesi di trattativa, c’è una luce nell’affare Esposito, trattativa ai dettagli, il classe 2002 resta in Serie A!
Accordo di massima tra il club ed il giocatore, da limare gli ultimi dettagli con i nerazzurri, ma il classe 2002 ha trovato finalmente la sua nuova dimora.
Dopo l’esperienza di Empoli, Esposito è tornato a casa, a Milano sponda Inter per giocarsi le sue carte nel mondiale per club con la tanto amata divisa nerazzurra. Divisa che avrebbe mantenuto volentieri per tutta la stagione, ma il mercato chiama e l’Inter ha bisogno di far cassa per coprire gli ultimi tasselli della rosa di mister Chivu.
Affare in dirittura d’arrivo
Quello di Sebastiano Esposito è stato uno dei nomi più caldi di questa finestra di mercato. Dall’interesse della Fiorentina a quello del Parma, ma alla fine a spuntarla sarà il nuovo Cagliari di Fabio Pisacane. Un profilo ideale per l’idea di calcio del nuovo allenatore, un partner ideale per Roberto Piccoli nel tandem d’attacco pensato da Pisacane.

Il Cagliari ed Esposito hanno già trovato un accordo di massima sul contratto che legherà l’attaccante ai Sardi fino al 2030, restano ora da chiarire le cifre dell’affare tra Cagliari e Inter.
Come riportato da Nicoló Schira, dopo lo stop di qualche giorno nella trattativa, il Cagliari avrebbe alzato l’offerta portando la base fissa dell’operazione a 4.5 mln con un 40% sulla futura rivendita del calciatore destinato alle casse nerazzurre. Parti ormai vicinissime, una trattiva che potrebbe sbloccarsi definitivamente già nelle prossime ore.