Donnarumma non rinnova con il PSG: l’Inter rimane vigile

I nerazzurri continuano a monitorare la situazione Donnarrumma: il portiere non ha ancora rinnovato col PSG

Aspettando il debutto stagionale previsto lunedì 25 agosto a San Siro con il Torino, l’Inter sta lavorando sul mercato per garantire al tecnico Cristian Chivu un gruppo competitivo e che possa aprire un ciclo vincente come accaduto con Simone Inzaghi.

I nerazzurri hanno rivoluzionato in parte la rosa, con tre nuovi volti ovvero Luis Henrique, Sucić e Bonny, ma chiaramente il mercato non è finito qui, infatti sul taccuino di Marotta ci sarebbero già altri nomi. Oltre alle entrate attuali, in Viale della Liberazione stanno sondando il terreno per eventuali colpi futuri, soprattutto coloro in scadenza nel 2026.

Donnarrumma, rinnovo in standby

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, Donnarrumma non ha ancora trovato l’accordo con il PSG per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. L’arrivo a Parigi di Chevalier, acquistato dal Lille per 40 milioni di euro + 15 di bonus, ha di fatto aperto una corsa a due per il ruolo di portiere titolare, complicando inevitabilmente le scelte di Luis Enrique. L’estremo difensore francese non ha intenzione di essere una riserva, dunque il minutaggio di Donnarrumma potrebbe ridursi rispetto alla passata stagione.

Chevalier
Chevalier ostacola Donnarumma ? (LaPresse) – SpazioInter.it

Nell’ultima annata, il 26enne è stato un autentico protagonista, attraverso interventi prodigiosi: in 47 presenze ha subito solo 43 reti, collezionando 17 clean sheet. In Ligue 1, il PSG è stata la difesa meno battuta con 35 reti incassate.

L’azzurro così potrebbe decidere di terminare la sua avventura transalpina il prossimo anno, non rinnovando il contratto e svincolandosi. Ipotesi che favorirebbe l’assalto delle big europee.

Donnarumma, ritorno in Italia ? L’Inter attende

In Serie A tra le squadre interessate ci sarebbe l’Inter, considerando l’addio di Sommer, 37 anni il prossimo 17 dicembre. Al momento non c’è stata alcuna trattativa, ma se il classe ‘99 dovesse andare in scadenza, i nerazzurri potrebbero affondare il colpo. Mossa che negli ultimi anni si è rivelata efficace, come testimoniato dagli ingaggi di Calhanoglu o Zielinski solo per citarne alcuni.

Donnarumma
L’Inter riporta Donnarumma in Italia? (LaPresse) – SpazioInter.it

I meneghini, però dovrebbero offrire al calciatore originario di Castellammare di Stabia uno stipendio notevole, ma sicuramente inferiore rispetto ai 12 milioni percepiti con i parigini.

In carriera, il numero 1 ha affrontato il club lombardo in 12 occasioni: 11 in maglia rossonera e una il 31 maggio 2025 in finale di Champions, nel celebre trionfo francese. All’Inter, Donnarrumma avrebbe la possibilità di giocare con i suoi compagni di Nazionale Bastoni, Barella, Dimarco e Frattesi, rafforzando ulteriormente il gruppo.

Gestione cookie