Inter-Calhanoglu ci siamo: svelato il futuro del centrocampista

Calhanoglu ancora all’Inter? Il club ha deciso cosa fare

Sono stati mesi turbolenti in Viale della Liberazione, partendo dall’addio di Simone Inzaghi, sostituito da Cristian Chivu. Come se non bastasse, diversi senatori tra cui Hakan Calhanoglu avevano mostrato qualche malumore, non chiudendo le porte ad una possibile cessione.

Fattori che non hanno aiutato mentalmente la squadra nerazzurra, come testimoniato dal percorso al Mondiale per Club, concluso prima del previsto agli ottavi di finale contro il Fluminense.

L’ex allenatore del Parma ha fatto già sapere alla dirigenza, gli uomini da cui ripartire e i tifosi vorrebbero vedere quanto prima la nuova Inter a pieno ritmo.

Calhanoglu resta all’Inter

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Calhanoglu ha convinto il tecnico rumeno che vorrebbe anche per questa stagione puntare sul numero 20.

Al momento, il centrocampista è concentrato unicamente sul club che lo ha accolto nel 2021, facendolo diventare col passare del tempo un punto fermo della rosa.

Chivu
Chivu ha le idee chiare: avanti con Calhanoglu (ANSA) – SpazioInter.it

Le offerte di Galatasaray e Fenerbahce non sono state sufficienti per convincere Oaktree a lasciar partire il turco. Il ritorno in patria potrebbe verificarsi la prossima estate, quando il classe ‘94 andrebbe in scadenza di contratto, dunque se non ci dovesse essere un accordo sul rinnovo, la società potrebbe pensare alla cessione per evitare di perderlo a zero nel 2027.

Inoltre la pace fatta tra l’ex Bayer Leverkusen e capitan Lautaro Martinez, annunciata tramite social ha di fatto rasserenato tutto l’ambiente.

Calhanoglu, obiettivo riscatto e nuovi titoli

L’ultima annata è stata da dimenticare per l’Inter : un percorso incredibile, ma concluso con zero trofei in bacheca.

Sconfitte arrivate nei momenti decisivi della stagione, come in Supercoppa Italiana quando il Milan effettuò la rimonta, battendo 3-2 i cugini. Senza dimenticare lo scudetto alzato dal Napoli e la debacle in finale di Champions contro il PSG.

Nonostante un 2024/2025 da dimenticare, Calhanoglu ha collezionato numeri importanti, segnando 11 gol in 47 presenze e offrendo 8 assist.

Calhanoglu
Calhanoglu si riprende l’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

In una squadra pronta in parte a cambiare volto, la leadership del 31enne potrebbe essere molto utile, soprattutto aiutando l’inserimento dei nuovi acquisti Luis Henrique, Sucić e Bonny.

Nelle prossime settimane, la squadra lombarda ha programmato diverse sfide : la prima stasera contro il Monaco, per poi affrontare Monza e Olympiakos, in modo da migliorare la condizione fisica e arrivare prepararti al debutto in campionato con il Torino il 25 agosto. A proposito di amichevoli, il giocatore originario di Mannheim è apparso subito in condizione nella partitella tra l’Inter e i ragazzi dell’Under 23.

 

 

 

 

 

Gestione cookie